Che Profumo Oggi?

Oggi ancora niente profumo, ma più tardi andrò di nuovo al Suq (oggi è l'ultimo giorno) e vorrei comprarmi una di quelle "pietre di muschio" da strofinare sulla pelle. Qualcuno le conosce? Sembra talco, compresso fino a renderlo una specie di zuccherino profumato; lo si strofina sulla pelle così o lo si sfarina con un'unghia, e la "farina" che produce va sfregata sulla pelle. C'è al profumo di muschio, all'ambra, al gelsomino, alla rosa.
Se qualcuno ne sa qualcosa (che muschio è? da dove viene estratto? Come viene aromatizzata la pietra?) me lo può dire?

E tu? Che profumo indossi oggi?

Commenti

winx61 ha detto…
11.11.07

Oggi mi sto godendo il mio ultimo colpaccio... Femme Rochas edt e relativo deodorante. Li ho trovati per caso in una profumeria del centro... c'era anche lo sconto!

Non avevo mai visto in una profumeria il deodorante Femme, ne avevo acquistato uno tempo fa in un mercatino dove avevano profumi fuori produzione.
Insomma me ne son aggiudicati addirittura due!!!
Ho controllato su ebay e mistero... vendono Femme ma nessuno il deodorante!
Forse allora ho due pezzi rari!!!
E ancora ho dovuto riregistrarmi... meno male che accetta sempre il mio nick winx61... e pure la mia password solita...se no sarei già impazzita!!!
Marika Vecchiattini ha detto…
Eh eh, allora può darsi che tu sia la proprietaria di due pezzi più unici che rari... fortunella!
Fammi capire: quando tu cerchi di inserire un commento, lui ti manda ad una mascherina dove ti chiede di mettere il nome e la passw? Oppure ti mette già il nome lui e poi ti chiede la password?
winx61 ha detto…
Allora.. ti spiego cosa faccio... mi scrivo il mio bel post e quando cerco di inviarlo lui mi chiede la password che io scrivo... meticolosamente e lui... antipatico come non mai... mi dice che la password è scorretta
E io li a provare di nuovo... e ancora non gli gusta...
Provo minuscolo, maiuscolo... con una mano, con due mani con un piede... insomma nisba
Allora sai che fo?
Mi registro nuovamente e riesco a mandarti il post...
Pensa che negli ultimo post non ci provo nemmeno piu'...
mi registro come fosse la prima volta ... ma sarà normale?
Devo inoltre precisare che non due ma benm tre flaconi di deodorante Femme ho ora nell'armadio segreto.. peccato che uno NON abbia la sua scatola originale...
Marika Vecchiattini ha detto…
Winx, tesoro, ma non è che la prima volta gli hai dato una password sbagliata (chene so, una lettera in più o in meno, un errore di cui non ti sei accorta) ed è per questo che non te la riconosce se glie la scrivi giusta?
Inoltre, ho il sospetto che ogni volta tu non completi la registrazione; in qualche modo salti l'ultimo passaggio, la conferma o come si chiama, e così da una volta all'altra non ti riconosce perchè l'account rimane libero.
Ora provo ad entrare con un altro nome, inventato, e vediamo che succede.
diorella ha detto…
oggi anais - anais di cacharel che odore di tenerezza , di un mondo incantato dove tutto e' bello- almeno a me da questa sensazione -
diorella ha detto…
anais anais di cacharel
Marika Vecchiattini ha detto…
Sììì, quando ero una ragazzina era il mio preferito, non ricordo chi me lo regalò, ma era uscito da pochissimo e io lo adoravo. Il flacone è bellissimo, ce l'ho ancora. Per me questo profumo è un piccolo capolavoro di coerenza: nome, flacome, fragranza, advertising, tutto va nella stessa direzione di semplicità ed innocenza. Bello!
Marika Vecchiattini ha detto…
Io oggi Insolence di Guerlain. Avevo proprio voglia di fiori e dolcezza. D'altronde, tra poco è primavera!

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)