Outrageous - nuovo profumo di F. Malle

Frederick Malle ha presentato l'altro giorno il sedicesimo profumo della sua collezione: Outrageous. L'autrice è Sophia Grojsman di IFF, che negli anni ha creato Vanderbilt, Paris (YSL), Jaipur (Boucheron), Tresor (Lancome), True Love (E. Arden) ed Eternity for woman (C. Klein). Tutto questo tripudio di ricchi profumi fioriti e femminilità rosaconfetto mi farebbe pensare ad un profumo di un certo tipo. Invece, Malle le ha chiesto di preparare un profumo che fosse oltraggiosamente sensuale e decisamente unisex. Unisex. Lei?
Comunque, la piramide riporta: fiordarancio, caipirinha, lavanderia pulita, mela, ambra e legno di cedro. E io non so più che profumo aspettarmi. Dovrò annusarlo per forza e non vedo l'ora: il tocco di caipirinha mi affascinerebbe (anche se io preferisco il mojito); la mela, più che suggerirmi qualcosa di sexy mi fa tanto "ora della merenda", con tanto di tovaglietta a quadretti rossi e bianchi. Ma è la nota di lavanderia pulita, quella che mi spiazza davvero; ritengo a priori che debba essere migliore dell'aroma di quella sporca. Ma se mi sbagliassi?

Commenti

halexy ha detto…
Outrageous(già il nome mi attira!) Non l'ho sentito e ti confesso non sapevo niente a riguardo,ma considerando l'autrice e le note del profumo io mi aspetterei qualcosa di dolce e profondo,ma mi lascia perplessa questa lavanderia pulita!
Ne riparleremo,credo proprio che in ogni caso meriti una prova!
Forse è proprio dai contrasti apparenti che si creano le cose migliori,insolite e non solo per quanto riguarda i profumi.
Sei d'accordo?
Marika Vecchiattini ha detto…
Beh, l'armonia è comunque un'esperienza molto piacevole (nei profumi, nella musica, in qualsiasi genere di esperienza estetica), ma un pò di contrasto può rendere l'esperienza ancora più interessante. In questo caso... vedremo! Se riesci a metterci il naso sopra, fammi sapere com'è!
halexy ha detto…
Puoi contarci senz'altro lo sai che i profumi di F.Malle fanno parte delle linee di profumi che mi incuriosiscono(e mi piacciono) di più!
Ancora niente...

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)