La pubblicità di Midnight Poison (Dior)


Dico, ma avete visto la nuova pubblicità del profumo Midnight Poison? Fiabesca, emozionante, mi ha lasciata senza parole... quelli del marketing di Dior senza dubbio ci hanno investito parecchio (sicuramente più di quanto abbiano investito nella creazione della fragranza) e hanno fatto benissimo: il profumo venderà bene, e sarà soprattutto merito della pubblicità.

Il crescendo dei Muse in uno dei loro pezzi più belli in assoluto, il volto inquietante di Eva Green, il buio della notte... eeeh, quando il marketing fa miracoli...

La fragranza l'ho annusata ed è uno strano connubio di note dissonanti, tra cui mi ha colpita una freschezza iniziale, come di menta. Tutto sommato, abbastanza dimenticabile. La pubblicità no.

Commenti

Diakranis ha detto…
a parte che una presentatrice me l'ha venduto come profumo romantico, e la pubblicità come una cenerentola nromantica notturna...

a me sembra tutto fuorchè rimantica la pubblicità.. la massimo gotica...

comuqne ho provato il profumo e non mi è piaciuto proprio.. inoltre mi sembra di aver già sentitto qualcosa di orribilmente simile...anche se non ricordo cosa..
Marika Vecchiattini ha detto…
Puoi anche spendere tutti i soldi del mondo per dare un'identità specifica al tuo prodotto, ma se al punto vendita la commessa te lo presenta falsandone completamente l'immagine, i soldi spesi per la pubblicità sono stati spesi quasi per niente.
Sul sito Dior c'è una sezione fatta benissimo e da tutte le parti si parla sì di una Cenerentola, ma che la notte si trasforma in una seduttrice misteriosa e pericolosa... altro che romanticismo!
Non capisco se le commesse delle profumerie:
a) non ricevono sufficienti informazioni sulle fragranze che vendono
b) se ne sbattono.
Mah...
ADJIUMI ha detto…
Dior in queste cose mi piace sempre parecchio, un po' come capita con le pubblicità di Chanel! Chi non ricorda carmen kass che entra nella vasca piena di acqua dorata sussurrando J'adore, o andando ancora più indietro, le persiamo dell'hotel che si aprono a ritmo di "egoiste"...di chanel!
Pure in questo caso ottima pubblicità, piena di pathos, un po' brividosa, bello l'abito, un pizzico di pazzia mescolata alla tristezza, negli sguardi dei personaggi...promossa!!
winx61 ha detto…
Mi spiace deluderti, ma non credo in questo profumo, banale, assomiglia a cento altri profumi che ho provato...
La pubblicita' e' gran bella... ma bastera' a decretare il successo di questo profumo?
Per successo intendo rimanere sul mercato e nel cuore... per almeno 10 anni e non un anno solamente!!!
Ci sono profumi Dior che sono sulla cresta dell'onda da 30 e piu' anni...
Marika Vecchiattini ha detto…
Ciao Winx, sono così contenta che sia passata a trovarmi! Hai ragione, nemmeno io credo che questo profumo arriverà a colpire molti cuori... più che altro molti portafogli!
Io ne facevo più una questione d'immagine, cioè che la pubblicità (quella dei profumi in particolare) serva a suggerire un modello, un'immagine di donna: l'obiettivo è stimolare chi amerebbe sentirsi una cenerentola seduttrice e dark a rimanere affascinata dalla pubblicità e comprarsi quel profumo per ricreare quell'atmosfera un pò magica. Quel profumo secondo me si venderà per l'immagine che vi è associata, più che per il succo in sè (che, in effetti, non è certo un capolavoro). Sì è vero che i grandi classici Dior sono un'altra cosa, ma ho paura che anche la qualità di questi capolavori. Diakranis ha trovato da poco un flacone vintage di Diorella e... magia...è migliore di quello che vendono adesso! Comunque, anch'io sono convinta che anche così modificati, i vecchi classici restino più interessanti e creativi della maggior parte di quello che arriva in profumeria oggi...

Adjiumi, sai che sul sito Dior ci sono dei filmati aggiuntivi, in cui si vede Galliano che disegna e poi realizza l'abito blu? Vai a dare un'occhiata, io l'ho trovato così interessante!
Bacini a tutti!
Marika Vecchiattini ha detto…
Scusate, olevo dire: "che la qualità di questi capolavori sia stata abbassata..."
Diakranis ha detto…
sì sì. a me è sembrato molto più buono, sempre molto frizzante, ma meno aspro...
però potrebbe anche essere una modificazione dovuta la tempo eh!! mica me lo ricordo com'era in origine!!! anche per chè non ho la minima idea di chi l'abbia comprato ai tempi nè di quando sia apparso per magia in casa mia...ihihih

volete saperla la novità?
per il mio compleanno il mio ragazzo mi aveva comprato questo profumo..sapendo che mi piace la rosa e avendo capito che io volevo per forza comprare un prof al patchouli (bleah) ha pensato a questo.. in modo diplomatico gliel'ho fatto cambiare...
mi ha preso il narciso rodriguez for her edp... (non avevo ancora appreso la cosa del patch se no glielo dicevo che non mi piace!!)

non è proprio il mio genere.. ma sarà che l'ha scelto il mio amore per me mi ci sto abituando!
Marika Vecchiattini ha detto…
Daì, NR non è male come scelta. L'edp poi, a me non dispiace per niente, anzi! Anche perchè nell'edp il patchouli si sente molto meno che nell'edt.
halexy ha detto…
Lo sai che non amo i profumi scontati...e devo dire che Midnight Poison,non sarà qualcosa a livello di FdB,Datura Noir,Cedre,Sweet Oriental Dream,Lipstick Rose..questo si(assolutamente!),ma ti confesso che mi piace!
Diakranis ha detto…
infatti, prob mi son spiegata male, non è il mio profumo tipico, ma mi ci sto affezionando, credo possa essere il mio "profumo da tutti i giorni"...
è questo che metto in queste giornate freddizzime...
Marika Vecchiattini ha detto…
Mumble mumble... urge riprova Midnight Poison ... se Halexy è favorevole e in genere ci somigliamo, allora è da riprovare...
halexy ha detto…
Ti ringrazio sei un amore!
Cmq anche io a questo punto credo che di doverlo risentire con calma...Prometto!
E poi un commento su Midnight Poison,avrò preso una cantonata?
Sarò imparziale(anche nei miei confronti!)..Non ci fate caso, mi piace scherzare!E scherzi a parte ora Devo risentirlo..
winx61 ha detto…
Io ho in casa sia Diorella vintage, quello con l'etichetta a quadretti bianchi e neri, sia il nuovo...
Quello vintage è buono, ma l'ho trovato un po' spentino... gli anni passano e lasciano i loro ineluttabili segni anche nei profumi...
Adoro Diorella... mi fa sentire giovane... Da un po' di tempo cercavo un nuovo profumo da altermnare a Femme di Rochas... Volevo un profumo fresco ma non evanescente, da portare anche in estate...
Ho provato per caso Diorella, ma Io ho in casa sia Diorella vintage, quello con l'etichetta a quadretti bianchi e neri, sia quello nuovo...
Quello vintage è buono, ma l'ho trovato un po' spentino... gli anni passano e lasciano i loro ineluttabili segni anche nei profumi...
Adoro Diorella... mi fa sentire giovane escattante...
Da un po' di tempo cercavo un nuovo profumo da altermnare a Femme di Rochas... Volevo un profumo fresco ma non evanescente, da portare anche in estate...
Ho provato per caso Diorella, ma la prima volta non mi ha colpito.... nel senso che non l’ho acquistaato ... l'ho riprovato e poi l'ho preso... Delizioso!!!
Mi piace il cuore fiorito di ciclamino dicono... ma io ci sento anche il mughetto e il caprifoglio... sara' forse dovuto al fatto che sono tutti e tre fragranze ricostruite in laboratorio... vista la scarsa disponibilita' delle essenze da questi fiori.
Marika Vecchiattini ha detto…
Winx ciao! Senti, ma quello vintage è edp o edt? Perchè nel suo blog Turin suggeriva un modo per far riprendere vita alle fragranze vintage, ma la concentrazione dev'essere parfum o al limite edp, per funzionare!
halexy ha detto…
Come promesso, ho voluto risentirlo con calma e scevra mentalmente da qualsiasi influenza di carattere commerciale e/o pubblicitario:
Midnight Poison:
all'inizio il profumo non mi sembra dolce,ma quasi(quasi) agrumato,in tutti i casi questa sensazione dura pochissimo(qualche secondo,al massimo un minuto).Le note cominciano a diventare più profonde e posso avvertire un sentore di rosa,non in boccio..direi una rosa ancora"lievemente acidula"che si scalda con vaniglia miscelata al patchiuli ed è proprio la parte centrale e finale della fragranza che preferisco.
Come definirlo?Non caldo o pesante,ma piuttosto lievemente esotico...in ultimo non lo associo affatto a una Cenerentola e la prima volta che l'ho sentito mi sembrava fosse vagamente somigliante ad Hipnoptic P,no affatto.
Hipnotic:8.Midnight:7-
winx61 ha detto…
Anche a me midnight poison mi ha ricordato Hipnotic... ma si sa sono della stessa serie... un motivo ci sarà?

Scusa B&B... ma perchè ogni volta che voglio postare devo ricrearmi l'account.. non mi ricordo quante volte ormai mi sono registrata e sempre con lo stesso nick e la stessa password!!!
Forse sono io che non faccio i passi giusti!!!
winx61 ha detto…
Per quanto riguarda Diorella... io ho l'edt nuova che comunque mi sembra già persistente...
Anche la versione vintage è edt...

Ma mi spieghi come fa Turin a far rinascere le fragranze spentine?
Quello è un mago... anzi uno stregone!!!
winx61 ha detto…
Scusa se mi ripeto... sto andando un po' in confusione...

Per Halexy

Si ho notato una certa somiglianza... ma è molto piu' originale l'hypnotic poison...
Midnight è banale... non capisco come abbiano fatto a immettere un profumo così prevedibile... ce ne sono sul mercato diversi che me lo ricordano.
A me piacioni i profumi UNICI... che non si confondono con nessun altro...
Marika Vecchiattini ha detto…
Winx, non in realtà non dovresti rilogarti tutte le volte, dovrebbe riconoscere il tuo account, oppure chiderti se sei già regeistrata e farti entrare immettendo account e password. Se non lo fa, non me lo so spiegare! Non è che elimini i cookies dalla cartella temp, o magari il pc è settato per non accettare cookies?

Comunque, lo stregone Turin suggerisce di versare nel flacone dell'alcool etilico a 90°, ma ti cerco il passaggio in cui lo spiega bene e te lo posto, così sono sicura che tu lo veda.

Halexy, a causa di un epico raffreddore non sto riuscendo a sentire nulla e quindi anche la riprova di Midnight Poison è rimandata a tra qualche giorno...

Qualche giorno fa ho sentito su una ragazza una versione leggermente diversa di Hypnotic Poison: era lui ma insime era più eccitante, insolito, più "nudo" (sono so spiegarlo meglio), comunque più interessante e in qualche modo, anche irritante. Quando l'ho sentito l'ho subito riconosciuto perchè nei primi anni in effetti era così, e ho capito la differenza con la versione più dolce e leggermente più piatta di oggi. Chi dice che negli utlimi anni è stato modificato, secondo me ha ragione.

,
halexy ha detto…
Winx anche a me piacciono i profumi che tu definisci Unici,in pratica credo non banali e scontati,ma con un "quid" che li rende originali e indimenticabili...se guardi qualche mio commento su questo nostro bellissimo salotto ho scritto anche quali!Un saluto di tutta simpatia!
E per il raffreddore cara Bergam.ti posso dire che l'ho beccato anche io!Mi capita sempre ogni anno in questo periodo.
Baci
winx61 ha detto…
ciao Halexy
ho trovato in una profumeria tre pezzi rari di Femme Rochas... due deodoranti inscatolati, versione nera, da 100 ml e un flacone di EDT 100 ml, con tappo oro, ma purtroppo senza scatola...era il tester rimasto...

Presi al volo... erano in liquidazione per rinnovo locali...

Per Femme Rochas sono disposta ad investire...

Ne ho alcuni vintage con la scatola chiara... il profumo è molto diverso per due motivi:

1. è la versione del 1944, quindi non la rivisitazione di Olivier Crest del 1989... quella che circola ora praticamente.

2. il tempo ha lasciato i suoi segni... purtroppo!

Comunque Femme è UNICO... non l'ho mai confuso con qualche altro profumo... come invece ultimamente mi è capitato di fare...

Non ho mai trovato la stessa fragranza in un altro profumo... Magari...
forse avrei risparmiato perchè i Rochas non sono mai in svendita... e non trovo mai i tester a buon mercato!!!

Insomma quando parlavo di profumi unici intendevo questo...

Ho provato anche Miss Dior quello originale e non Miss Dior Cherie, che piu' che un profumo per donna mi sembra un frullato per bambine...
Non mi piacioni i profumi che sanno di frutta... le fragole poi...non ti dico la pesca o l'albicocca!!!

Tornando al discorso Miss Dior... anche questo è unico... non ne avevo mai sentito uno uguale... se dovessi risentirlo lo riconoscerei tra mille!!!

Midnight Poison?
Ne ho sentiti come lui tre o quattro...
Dove sta l'originalità, l'unicità di questo Dior...
Boh!

PS PER B&B
Ho dovuto registrarmi di nuovo per poter pubblicare questo commento...

Tra l'altro mi registro sempre con lo stesso ID e con la stessa e-mail e ovviamete la stessa password!!!

E non mi riconosce mai... Non è che faccio qualche errore quando voglio postare un commento?
Marika Vecchiattini ha detto…
... mumble mumble... ora faccio un paio di verifiche...
halexy ha detto…
Winx che dirti Femme di Rochas è un profumo senz'altro Unico(fascino,allure per dirla alla francese,)è un profumo che io qui non riesco a trovare,ma lo ricordo benissimo!E credimi hai buon gusto!
Ottimo direi,un bacio
winx61 ha detto…
Halexy, anche io non riuscivo piu' a trovarlo nelle profumerie fino allo scorso novembre in cui ho scoperto gli acquisti on line... in particolare su ebay...
Poi l'ho trovato anche da Mazolari a Bergamo... ma che prezzo!!!
Su ebay ci sono offerte molto convenienti. Bisogna peo' dire che a volte sono sospettosa... come riescono a fare prezzi così... ma la Rochas ne sarà al corrente?
Ricambio il bacio...

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)