Festival delle Rose


Ho ricevuto questo messaggio da Stefania Zuccotti dell'Olfattorio e lo metto qui in home per tutti. Ringrazio Stefania per quest'invito, molto interessante:

"Ciao, mi piacerebbe mettermi in contatto con te e provo a scriverti quì. Vorrei segnalare che dal 6 al 8 giugno presso i musei Mazzuchelli di Cilivenghe di Mazzano in provincia di Brescia si terrà il festival della rosa antica, dove si parlerà della rosa in vari modi. Tra le tante belle attività che il festival propone ci sono dei workshop tra cui uno sull'uso della rosa in profumeria curato da me.
Se la cosa può essere di vs gradimento vorrei invitarvi a partecipare numerosi poichè l'ingresso al festival è gratuito e i workshop costano solo 5€ e sono da prenotare.
Per maggiori info segnalo il sito http://www.museimazzucchelli.it/
Un saluto profumato di rosa a tutti. Stefania".

Trovate tutte le info sul festival in questa pagina:
http://www.museimazzucchelli.it/mostreeventi/2008-festival-delle-rose/

Commenti

Anonimo ha detto…
Stefania Zuccotti di Olfattorio? E'stata la persona che mi ha fatto appassionare alla profumeria astistica! Purtroppo poi non ha più lavorato per Olfattorio -peccato :-( - Mi avevano detto che lavorava come freelance. Chissà se fa ancora questo lavoro o se è tornata in Olfattorio (MAGARI!!!)
Anonimo ha detto…
Grazie per aver pubblicato questa info!
Non lavoro più in olfattorio!!! ormai da tre anni sono una freelance... anche se collaboro ancora con loro per eventi e formazioni!
Nello specifico questo workshop è curato da me personalmente con l'ausilio de Les Parfums de Rosine, che si troverà in vendita nello stand profumi del festival (che è curato dalla bravissima Carla Chemello di Vicenza)insieme a tanti altri profumi alla rosa e tante altre sorprese!!!
Vi aspetto e vi lascio anche il mio contatto nel caso vogliate altre info!
Un profumo al giorno toglie la tristezza di torno!!!
Stefania@parfumexpertise.com
ADJIUMI ha detto…
Grazie mille per le info!!
Vado subito a vedere i siti che hai citato.
Diakranis ha detto…
ahahahah io ci vado sicuro.... Adjiumi... vieni con me???? :-)

ah, se vieni e ti serve una base casa mia è aperta... :-)
Anonimo ha detto…
Ah ma che bella iniziativa..!!! Peccato però che quel we sarò ancora alle prese con il trasloco... :( ci sarei andata volentieri...

Barbara/milady
Diakranis ha detto…
uh uh uh uh uh uh uh

hai già spedito????

uhuhuhuhuhu non vedo l'ra che arrivi!!!
Marika Vecchiattini ha detto…
Bene, allora chi ci va potrebbe farci un bel resoconto.
A me piacerebbe ma probabilmente non ci sono...
Anonimo ha detto…
Sarò "vecchio stile", ma la rosa, nei profumi, é la mia nota floreale preferita. Mi affascina come, dopo tanti anni, possa ancora essere usata in modo innovativo; e la linea PdR è una meraviglia.
Marika Vecchiattini ha detto…
Edwardian, ciao e benvenuto/a! Vechio stile è una bellissima definizione! Sono in molti, qui che come te amano molto gli aromi delle rose. Per me è ancora una fragranza misteriosa, che non riesco ad amare, ma se devo scegliere, i PdR sono certamente tra i migliori: tu quale usi?
Anonimo ha detto…
Veramente non ho ancora deciso quale dei PdR fa per me (li sto conoscendo poco a poco), ma quest'inverno ho usato tantissimo Paestum Rose e Nahema.
Lady Zizi ha detto…
Tesoro, non ce la fai proprio a venire? :-(
Io penso proprio di andarci, sarebbe bello organizzarci.Che ne dici se mettiamo un post anche sul forum?

Un abbraccio stretto carissima!

P.S. Ho appena ricevuto il tuo pacchetto.Non sai qnt mi sono emmozionata nel vedere il bigliettino con il msg di Andy, che bella sorpresa!
Appena ho due secondi liberi, ne parlerò senz'altro. ;-) Grazie infinite!
Marika Vecchiattini ha detto…
Grazy, tesora, credo che sia la domenica in cui la mia unica cuginetta fa la Prima Comunione. Devo telefonare perchè non l'ho segnato sul calendario, ma mi pare proprio che sia quella domenica lì.
Nel caso in cui sia proprio quella, mi raccomando se ci vai poi raccontami tutto! Domani posto la notizia ache sul forum!

Edwardian, ciao, Paestum Rose è una rosa così boscosa, così particolare, così "poco rosa" che quasi quasi ci ho fatto un penserino... appena posso vorrei risentirla. Invece Nahema è un completo mistero per me. L'ho provata più volte, sempre in Edp, e per me è davvero "troppa". Grande fragranza, affascinante e "vecchio stile", per usare la tua definizione, ma io penso di non essere adatta a portarla, perchè non la so capire. Tu come la percepisci? Proveresti a spiegarmi cos'è che ti piace e come te la senti addosso? Magari mi dai uno spunto!

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)