Pitti Immagine Fragranze 2008


In queste ultime due settimane ho un pò trascurato il blog; un trasloco prima, e le ultime fatiche lavorative poi, mi hanno prosciugato tempo ed energie. Ma ora mi riposo per una decina di giorni. Passerò ogni tanto a dare un'occhiata, ma sarò per lo più al mare.

Intanto ricordatevi l'appuntamento di settembre: dal 12 al 14 c'è Pitti Immagine Fragranze, a Firenze. Sono previste sorprese ed eventi, io ci sarò, vediamo di organizzarci?

Commenti

Anonimo ha detto…
Anche se Firenze,per motivi stettamente personali, è una città che non amo, mi piacerebbe moltissimo esserci....ormai sono una "malata cronica" di profumi e sarebbe un'esperienza davvero imperdibile....un abbraccio Marika da Elmifra
Diakranis ha detto…
ho appena guardato i miei turni... sono libera solo il 14... uffi...
Diakranis ha detto…
...e ho visto che l'unico giorno aperto al pubblico è il sabato.... :-(((((((


me taaaaaanto triste.....
Anonimo ha detto…
Cara B&B, ti auguro Buone Vacanze indossando Nuit Noir di Mona di Ori che ho conosciuto e apprezzato grazie al tuo blog.

Alessandra di Varese
Anonimo ha detto…
Ho visto il filmato dell'anno scorso e i partecipanti mi sono sembrati distanti, disinteressati. Guardavano le boccette come se fossero stati quadri o foto.
Io gia mi vedo a voler annusare tutto ma dico proprio tutto come un topino ballerino...ma posso? e campioncini li danno se ti piace una fragranza?
Quante ore di snif-snif si possono fare? grazie per le risposte un'abbraccio.
odorino ha detto…
Mi piacerebbe moltissimo incontrarti a Firenze in questa occasione... ho proprio bisogno di un mentore.
Se hai in mente di organizzare anche il pernottamento fammi sapere! Baci e buon Ferragosto
Diakranis ha detto…
raramente danno campioni, non sempre li hanno e comunque non è detto che li diano. in compenso ti fanno annusare tutto ciò che vuoi,
per tutto il tempo che vuoi, ed in linea di massima ti spiegano molte cose..
Anonimo ha detto…
Ciao B&B, io mi aggrego!
Un abbraccio, Alessandro.
Anonimo ha detto…
Ciao Marika!

che bello!Io ci sarò al 99% :)
Sono tornata proprio con l'intento di chiedere se si organizzava un gruppetto ;)
Per cui, se altri partono da Milano, ci si può trovare per partire insieme (io direi in treno..)

Barbara/Milady
menthacool ha detto…
questa volta ci sono io pure :-)
prendo il pendolino sabato all'alba da bg e mi fiondo a fi
potrei umilmente accompagnarmi a cotale esperta appassionata che sei tu :-) e condividere almeno parte del tour olfattorio insieme?
let me know
menthacool
nb: lo dico veramente che la tua competenza è "destabilizzante" ;-) tanto quanto la tua passione: quando leggo i tuoi post impallidisco, io mi baso su una mera valutazione molto più grezza ed istintiva, ahimè :-(
Diakranis ha detto…
voglio che tutti lo sappiano quanto ti amo Skanda.... :-)

a proposito... non so proprio nulla in merito alle novità del Pitti Fragranze di quest'anno.... sai, grazie ad una persona adorabile riuscirò ad andare lo stesso........ ;-)
però non sono risucita a sapere nulla del programma e degli eventi che ci saranno..... magari tu ne sai qualcosa.... magari eh!
;-)
Anonimo ha detto…
ciao...qualche tempo fa sei passata sul mio blog( si parla di profumi)....
oggi, soltanto oggi passo qui dove mi avevi invitata...ci ripasserò spesso...si sta piacevolmente bene qui da te...
ciao
Mel
roxy ha detto…
Ciao B&B, è già da un po' di tempo che, silenziosamente ti leggo, e solo ora mi decido a venire fuori a dirti: BRAVA! E'veramente un piacere seguire le tue recensioni, dimostri una competenza, una passione e una poesia che sono difficili a trovarsi oggigiorno, oltre a una disponibilità poco comune...ce ne fossero di blogger così...Per questo, da vera fanatica di tutto ciò che è odorifero, non desidero altro che unirmi al tuo gruppo, per compiere l'annuale sniffatona fiorentina! Mi farete avere news quanto prima? Spero di conoscerti presto, continua così
Rossana, Bologna
ADJIUMI ha detto…
Io ci sarò!!!!! :-)
Anonimo ha detto…
A luglio sono stato a Lugano e, nella profumeria di un grande magazzino in centro città, ho avuto modo di testare liberamente tutte le fragranze da uomo di CREED.
Vorrei sapere cosa ne pensi delle fragranze da uomo di CREED e, se le conosci bene, secondo te, qual è la migliore.
Complimenti per l'interessantissimo blog.
Baci Jesoi (splinder.com)
Marika Vecchiattini ha detto…
Allora, innanzitutto grazie per tutti i complimenti. Non sono convinta al 100% di meritarli proprio tutti (in fondo io studio perchè DEVO farlo. Cioè, se una cosa m'interessa sul serio, se mi fa scattare la curiosità, poi non so fermarmi: DEVO approfondire, studiare, e una cosa ne tira sempre fuori un'altra...) comunque grazie :-)
Ho capito che a Fragranze saremo in tanti: molto ma molto bene, ciso un pò di perosne che non vedo l'ora di rivedere e altre che finalmente vorrei tanto conoscere (Adj... sì, in particolare mi riferisco a te). Per l'occasione vorrei organizzare, nel marasma di pubblico che ci sarà, un giretto dedicato solo a noi, con qualcuno che nei vari stand ci accolga e risponda ad un pò di domande. Nei prossimi giorni scriverò sul salone: orari, novità, ecc. direi che possiamo incominciare a contarci da lì.

Jesoi, purtroppo le fragranze di Creed non le conosco tutte. Però Tabarome, Bois du Portugal ed il Sandalo le ho sentite e mi sono parse ottime fragranze. I miei gusti però vanno in tutt'altra direzione: preferisco ciò che mi emoziona, che mi muove, e tra i Creed invece ho trovato, appunto, solo "ottime fragranze". Mi sembra che, al di là di un'indubbia qualità nelle materie prime, manchino di anima, di "discorso", per dirla come Sauvage. Sono un pò piatte, prevedibilmente "di buon gusto". Non avendo annusato tutto forse ne ho una visione incompleta, ma non posso dire che mi entusiasmino... quindi capita sempre che se ho un pò di tempo per anusare, la scelta non cada mai sui Creed.
Forse qualche amico, passando di qui potà darti una mano a scoprire il tuo Creed (e magari ci scappa qualche spunto anche per me).

Mel, grazie per la visita :-)passa quando vuoi!
menthacool ha detto…
mi confermi essere sabato 13 pv la giornata prevista per lo "smelling trip" da te guidato? giusto per prenotare subito il biglietto del treno e riuscire magari ad acchiappare una tariffa scontata..
Anonimo ha detto…
ciao cara skanda!, dovrei esserci anche io al pitti.....febbre permettendo........non vedo l'ora!
Marika Vecchiattini ha detto…
Ciao menthacool, sì, è per sabato 13! :-)
Anonimo ha detto…
Ciao Marika , io purtroppo non potro' essere con voi a Firenze per problemi lavorativi ma vi pensero' tantissimo e aspetto un bel racconto dettagliato .

O.T x Mel : puoi postare l'indirizzo del tuo blog ?
Ti leggevo 1 annetto e mezzo fa poi ho formattato il pc e ora non riesco piu' a trovarti

Ambre
Anonimo ha detto…
Cara B&B,
è da parecchio tempo che seguo il tuo blog e mi unisco ai tanti che non risparmiano complimenti sulla tua preparazione ma soprattutto quello che colpisce é la tua passione.
Ed é proprio la passione che recentemente mi ha spinto ad occuparmi, per professione, di una nuova azienda, che sarà presentata in anteprima a Fragranze 2008.
E' un progetto al quale lavoriamo da diverso tempo e ti confido che le tue recensioni e i tuoi suggerimenti sono stati per noi preziosa fonte d'ispirazione.
E' per questo motivo che avrei piacere di incontrarti e conoscerti personalmente in occasione di Fragranze e se fosse possibile avrei una proposta da farti che coinvolge il gruppo "sniffatone"...
Come possiamo fare?

Anna - Firenze
Marika Vecchiattini ha detto…
Ciao Anna, mi lasci un post con il tuo indirizzo mail? Così ti contatto! Grazie!
Marika Vecchiattini ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)