Profumi e auguri



Allora? Babbo Natale è stato generoso con voi? Vi ha portato qualche regalo profumato? Avete voglia di raccontarlo?
Inizio io. A me ha portato Alamut di Villoresi, che desideravo da un bel pò (e infatti credo che abbia sbirciato la wishlist lì accanto, prima di recarsi in profumeria). In ballottaggio c'era anche Bal Musquè di Nez à Nez ma... Babbo Natale ha pensato che Alamut lo avrebbe indossato anche lui volentieri, qualche volta. Bal Musquè invece risultava troppo dolce sulla sua pelle e quindi ha scelto questo. E' venuto a prendermi in ufficio nascondendo il sacchettino della profumeria. Ma li ha provati entrambi, e si sentivano a un chilometro di distanza! Subito ho fatto finta di non capire da dove venisse e cos'avesse fatto ma... poi non ce l'ho fatta e ci siamo fatti una gran risata. Fino alla mattina del 25, però, mi è rimasto il dubbio "quale avrà scelto?".
Eppoi, abbiamo voglia di raccontare cosa ci è piaciuto di più del 2008 e cosa è stato importante per noi? Quale profumo abbiamo amato di più? Magari non lo abbiamo mai indossato, o magari è un nuovo acquisto tanto sospirato. L'importante è... che sia importante per noi. Se posso iniziare io, direi l'estratto di Bois des Iles e Cuir de Russie di Chanel. Perchè mi hanno davvero, davvero emozionata come non succedeva da tempo.
E poi la linea esclusiva di Prada, che mi ha sorpresa ed elettrizzata. Ne sto scrivendo, ve ne parlerò nel prossimo post.

Aspetto voi... nel frattempo vi auguro, con tutto il cuore, un felice anno nuovo pieno di pace e di profumi. Vi auguro, e lo auguro anche a me, che nel 2009 riusciremo a realizzare almeno un sogno. Un abbraccio forte a tutte le persone speciali che trascorrono tempo in questo luogo, e che hanno arricchito di gioia e di profumo il mio 2008.

Immagine da http://pirun.ku.ac.th/

Commenti

Diakranis ha detto…
il mio acquisto più azzeccato del 2008?
sicuramente Borneo di Lutens, in pieno agosto da Parigi.. solo io potevo...

il più desiderato del 2008? il garofano di Prada, perchè non sono riuscita a comprarlo e sarà un acquisto che farò domani sicuramente...

il più importante per me esclusi questi due? non saprei... tutti sono così speciali per me...

vorrei anche io che il mio uomo andasse in profumeria a scegliere un profumo per me.. invece non lo fa mai... anche se, per carità, mi ha fatto un buono acquisto moooolto consistente per il mio compleanno... ora forse gli è piaciuta una marca relativamente nuova, però quando oggi gli ho detto, ti va domani di andare a risentire quei profumi a Milano? così ti prendi un profumo scelto solo da te, visto che ti piacciono? così per una volta sarò io a rubare a te il profumo e non viceversa... lui mi ha risposto:"non è vero che mi piacciono, te lo sei inventate a me basta usare i tuoi" non lo so... sembra che ancora si vergogni a dire che gli piacerebbe scegliere un profumo, che gli piacciono i profumi...
gretel ha detto…
per motivi vari ho avuto la fortuna di ricevere alcuni profumi che desideravo e inaspettatamente sono arrivati tutti insieme, compreso qualche sample di profumo che mi ha fatto cadere in deliquio...
BY KILIAN: Beyond Love, una tuberosa con un cuore antico, palpitante,nessuna spinta verso l'eccesso feromonico alla Nasomatto, per intenderci, ma una tuberosa sporca di terra e di muschio, una lieve similitudine con Carnal Flower ma più meditativo, più "di pancia": mi ha colpito come non mi capitata da tempo......

un abbraccio e che questo 2009 sia un anno felice felice felice. intanto, ho anche una fialetta di Musks Kublai khan e questa cosa mi fa sospirare di gioia! ;-)
Anonimo ha detto…
La cosa che mi diverte molto è che praticamente passiamo tutto un anno a parlare di profumi e a comprarne e poi ci riduciamo agli ultimi giorni a dire cosa vorremmo.
Per me quello passato è stato un anno di piacevoli scoperte.
Ho scoperto nomi che non conoscevo, tipo i Tauer,gli Eldo e i Nasomatto che mi hanno entusiasmato non sempre per la loro bontà, quella è soggettiva ma per la concezione costruttiva.
Poi ho conosciuto e comprato con soddisfazione anche i Frapin, i Parfumerie Generale, gli Histoire de Parfum e i Malle.
Insomma è stato un anno effervescente per me, spero di poterlo ripetere.
E poi la cosa più importante è che ho iniziato per gioco a frequentare i due forum e mi son trovato a conoscere o a consolidare la conoscenza con persone che trovo speciali.
Non è rimasto solo un discorso virtuale ma si è trasformato in personale e questo mi è piaciuto tantissimo.
Grazie a tutti.
Ciao.
Giuseppe.
gretel ha detto…
felice 2009, per cominciare!
Allora: quest'anno devo essere stata molto buona ;-) ma forse più fortunata perchè ho ricevuto molti profumi da persone speciali, compresi samples straordinari che devo testare con calma, come il famoso Mkk di Lutens e uno splendido BY KILIAN "Beyond Love": una tuberosa che potrebbe ricordare alla lontana carnal flower di Malle ma è un profumo " di pancia", qualcosa che ti entra nelle vene e che non riesci a liberartene con il pensiero e con l'olfatto: è la tuberosa allo stato brado, bagnata dalla pioggia e sporcata di terra argillosa. un profumo ancestrale.
sul sito non solo vengono mostrate le note olfattive ma anche la loro percentuale http://www.bykilian.com/en/les_fragrances/beyond_love/
cosa assai strana, mi pare!
sul MKK mi dedico poco per volta...deve maturare la mia impressione prima di dire sciocchezze.
Anonimo ha detto…
Hi there!

I wish you a fantastic New Year, full of love, joy, health and prosperity.

Hugs,


Gaëlle
http://perfumes-etc.blogspot.com
Anonimo ha detto…
Dear B&B,
I got the Ormonde Jayne collection and Lonestar Memories from Andy Tauer.
I gave all my samples away to share fragrant discoveries with friends.
Flet so good to make it possible for them to get to know perfumes they never knew before...

Happy new year!
Marika Vecchiattini ha detto…
Marinella, ci vuole solo un pò di pazienza: il tuo compagno è già su un'ottima strada. Dagli tempo!
Giuseppe, hai detto benissimo qualcosa che condivido al 200%: la nostra grande comunità di appassionati si è trasformata da "virtuale" a personale... ed è qualcosa che rende più luminose le mie giornate. Sono grata di tutto questo come un dono inaspettato e bellissimo.
Gretel, mi hai fatto venire voglia di provarla, questa tuberosa By Kilian. Evidentemente sei moooolto più brava di quello che pensi ;-)
Fammi sapere che ne pensi di MKK ok?

Sto pensando a cosa vi porterà la befana...

Perfume, hi, happy new year to you too!
Maisqueparfum, yes, I got the Ormonde Jayne tooo, and will organize a sample give away very soon.
I will link both your blogs here in the next days!
gretel ha detto…
Ero convinta che il primo messaggio non fosse arrivato, quindi ne ho mandato un secondo.....sarà colpa dello champagne? :-)
rinnovo gli auguri per un felice 2009
Anonimo ha detto…
L'anno passato mi ha portato questo nuovo interesse per i profumi. Annusare, cercare, leggere, scambiare idee mi conforta molto nelle mie giornate che spesso sono fatte solo di doveri. E' un grande piacere imparare da chi ne sa più di me, ogni giorno porta qualcosa di nuovo. Ultimamente mi hanno colpito Fumerie Turque e Imperial Opoponax, anche se è riduttivo citare solo due profumi. Buon anno a tutti voi.
Anonimo ha detto…
Hi there!!

Thanks so much for offering to add my blog to your favorites list.
I'll do the same, and add Bergamotto e Benzoino right now. Check my blog in few minutes.

Huge hug,


Gaëlle
Anonimo ha detto…
ciao B&B!!sono l'anonimo di musc ravageur, spero che questa volta
il sito prenda il nickname che ho inserito!!!
secondo me nel musc di acampora il patchouli sovrasta un po' troppo il tutto, ma è comunque un musc eccezionale!
inoltre vorrei chiederti se vuoi scambiare un flacone da 100 ml di musk kiehls

ciao ciao e grazie!
quasi nuovo
Blunotte ha detto…
Io invece volevo ringraziarvi..Vi leggo da molto e con immenso piacere..Sono di Genova e passo le mie pause pranzo alla ricerca di nuove fragranze nella speranza che diventino in qualche modo indimenticabili..Ancora grazie soprattutto a B&B x le meravigliose descrizioni e buon anno a tutti..
Anonimo ha detto…
anche io sono rimasta ammaliata da lipstick rose. vorrei leggere un tuo commento.
Anonimo ha detto…
Ciao a tutti..sono anch'io di Genova...volevo semplicemente ringraziarvi..amo i profumo e di conseguenza amo leggervi e lo faccio da tempo..mi fate sentire meno sola in questa passione..Grazie ancora soprattutto a B&B per le sue meravigliose recensioni..ps.i miei nuovi amori sono citizen queen Juliette has a gun e Fleur d'iris MPG.Vecchi ma sempre attuali Loukhoum e imperial opoponax e poi purtroppo per il mio portafoglio tanti e tanti altri( ma voi mi capite).un caro saluto a tutti.Paola.
ADJIUMI ha detto…
auguri a tutti anche da parte mia,
buon 2009!!!
Marika Vecchiattini ha detto…
Gretel tutta champagnata, mi piace, mi piace...

Prisca, guarda nella mia swap list qui accanto e dimmi se c'è qualcosa con cui scambiare il tuo musk. Lo conosco poco (sentito solo una volta) quindi perchè no?Fammi sapere ok?
La recensione di Lipstick Rose è in arrivo insieme a quella di Must di Cartier e della linea di Prada (prossimi post)
Paola/Blunotte, porcamiseria se ti capiamo... pure troppo... ti ho mica incontrata in qualche negozio profumato durante una pausa pranzo?
Marzipan, ottime scelte, io li adoro entrambi!
Anonimo ha detto…
Ciao carissima..è possibile ma secondo me no ti avrei riconosciuta in tutti i sensi..comunque se dovesse capitare (cosa che mi farebbe davvero piacere)non manchero' di presentarmi!:-)un abbraccio..
Paola
Anonimo ha detto…
Assolutamente si!;-)

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)