-7 a Pitti Fragranze!/ -7 to Pitti Fragranze!


SCROLL THE PAGE FOR ENGLISH TEXT!

Sabato prossimo è prevista la Sniffa-Pitti. Ho raccolto già un pò di adesioni, e sto preparando un'agenda di massima. Oltre a sniffare di tutto e di più come cavalli imbizzarriti al pascolo, avremo la possibilità di incontrare:
- Andy Tauer, che sta preparando un'esperienza profumata tutta per noi, una sorta di piccolo laboratorio sulla rosa.
- Olivier Durbano
- I Profumi delle 5 Terre, che come promesso ha preparato dei piccoli kit-scoperta delle fragranze
- Le fragranze per la casa di Casaroma.

Queste sono solo le prime conferme, lunedì avrò conferma di altri incontri riservati a noi.

Durante tutta la manifestazione si svolgerà anche un talk show in quattro atti sugli scenari prossimi dell'olfatto e del gusto dal titolo IL PROFUMO DEL FUTURO.
I talk show inizieranno l’11 settembre e si concluderanno sabato mattina, allo Spazio Alcatraz della Stazione Leopolda . Un panel di esperti e personalità italiane e internazionali del mondo della profumeria selettiva, dell’eno-gastronomia, della moda, del design e della comunicazione si confronteranno su interrogativi come “Che odore avrà il futuro? Abbiamo tutti lo stesso naso? Nel mondo apprezziamo tutti allo stesso modo gli stessi odori? E come cambiano nel tempo le nostre sensazioni?”. Il dibattito verrà introdotto da immagini e materiali di una ricerca che Futuretaste ha realizzato con il contributo di Givaudan, la grande azienda francese leader mondiale nella produzione e commercializzazione di componenti per essenze e aromi del settore alimentare, della cosmetica e delle fragranze.
Organizzazione: Pitti Immagine in collaborazione con Futuretaste (società di analisi e consulenza specializzata nel campo del lifestyle).
Vi invito a dare un'occhiata al programma di tutto l'evento qui
Ci vediamo alle 10.30 all'ingresso!

Next Saturday we will be in Florence for the Sniff-a-Pitti. I have arranged some special meetings, so I will be able to give a draft agenda. In addition to sniffing everything and more, like runaway horses to pasture, we have the chance to meet:
- Andy Tauer, who is preparing a perfumed experience for us, a kind of small lab around the rose
- Olivier Durbano
- I Profumi delle 5 Terre, where we will get our small discovery-kits
- Home fragrances by Casaroma.
But these are only the first confirmations, Monday I will post more.
Throughout the event THE SCENT OF THE FUTURE, a talk show in 4 parts which will begin September 11 and will finish Saturday morning at the Stazione Leopolda, Spazio Alcatraz. A panel of Italian and international experts and personalities from the world of perfumery, food, fashion, design and communication will discuss questions like "What will the future smell like? Do we smell similarly? Do people value the same smell in the same way, around the world? And how do our feelings change over time?". The debate will be introduced by pictures and material research that Futuretaste achieved with the contribution of Givaudan, the large French company, world leader in the production and marketing of components for essences and aromas for food, cosmetics and fragrances.
Organization: Pitti Immagine in collaboration with Futuretaste (consultants in the field of lifestyle). You may take alook at the whole program here
See you all at 10.30 at the entrance!

Commenti

Tamberlick ha detto…
Ottimo!!

Però io ho delle tappe che devo fare necessariamente!!!

1) Vero Kern
2) Amouage (Epic!!)
3) P. d'empire
4) i costosissimi che ho toppato all'Exsence!!

Il punto 1) è una priorità assoluta ;-)
E l'idea del viaggetto nella rosa con Andy mi manda letteralemnte in sollucchero!!!
...anche se io speravo già ci fosse Orange Star... sigh! sob!
marzipan ha detto…
Evviva! Io arrivo più o meno a quell'ora, aspettatemi! Ti mando un bacio, efficientissima Marica
Sabricat Glamour ha detto…
Ho già il biglietto del treno...è fatta!!
Non ho progetti, scalette, priorità...ho solo voglia di chiudere gli occhi e viaggiare in un mondo odoroso!!!
Ciao Sabrina.
Marika Vecchiattini ha detto…
Tamberlick, Vero ci sarà e ci siamo già scritte, non ho ancora un orario ma andiamo sicuramente anche da lei, e visti i tuoi desiderata, vediamo che si può fare. Alla fine il tempo volerà alla velocità della luce (come al solito).
Marzipan e Sabri, ho proprio voglia di rivedervi!
Anche in privato mi sono arrivate conferme di amici che già conosco, e di perosne che non scrivono mai ma che hanno voglia di partecipare con noi per capirne un pò di più "dal vivo". Ovviamente, l'invito resta aperto fino a sabato mattina!
Tamberlick ha detto…
Idem per la prima riga.. he he! ;-)
Tamberlick ha detto…
P.S. dimenticavo di dire che io e milady non arriveremo per le 10... causa orari frecciarossa (incrociando le dita contro eventuali ritardi)
Tamberlick ha detto…
P.P.S. Scusa ma ho la testa altrove e mi distraggo con facilità in questo periodo!!

Volevo comunque rassicurare che la mai non era un'imposizione... al limite mi distacco quei minuti che mi servono per sbrigare le mie "faccende" poi vi riaccatto :D ... E' che temo di poter sentire alcuni profumi solo a Pitti oppure dovrò attendere l'Exsence se replicheranno l'appuntamento milanese di quest'anno.
lucamerici ha detto…
ciao a tutti!!! anche io sarò a firenze ma venerdì e credo proprio non avrò la possibiltà di incontrarvi...
Devo annusare Oriental Lounge di The Different Company e la linea biologica Honoré de Prés e poi e poi e poi....
manrico ha detto…
Che invidia!!

Vorrei chiedervi se sapete dirmi qualcosa su Pecksniff's. Ho acquistato fresh citrus, ma adesso a Torino questa marca è introvabile. La profumeria dove l'avevo acquistato ha CHIUSO!!
Tamberlick ha detto…
Caro manrico, l'unica è chiedere direttamente al distributore di Pecksniff. Sono certo che Roberto Drago di Kaon, davvero una persona disponibile e gentile, saprà consigliarti al meglio.

L'indirizzo è questo: http://kaon.it/index1.php
manrico ha detto…
GRAZIE per la dritta!!

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)