Incontri profumati/Scented meetings

Cosa c'è di meglio di qualche incontro profumato per far passare l'autunno e arrivare a Natale senza nemmeno accorgersene? Ecco quelli proposti da Mouillettes&Co., Campomarzio'70 e Calè.

What's better than a few scented meetings to get to Christmas without even realizing that autumn has passed by? Here are those organized by Mouillettes & Co., Campomarzio'70 and Calè.

Mouillettes & Co.
5/6 Novembre: INTRODUZIONE 2GG
- Acquisire, perfezionare, o strutturare le proprie conoscenze in campo olfattivo
- Sviluppare una cultura profumo
- Padroneggiare il vocabolario degli odori
- Saper identificare le principali note in un profumo sono solo alcuni degli obiettivi che i partecipanti a questo incontro olfattivo potranno assicurarsi. Si tratta di una chiave d'accesso fondamentale per intraprendere un percorso di formazione professionale qualificato e qualificante, dedicato a tutti i professionisti, gli operatori e gli appassionati del mondo del Profumo.
EARLY BOOKING: 23 OTTOBRE 2009

Sabato 14 novembre: UNA GIORNATA DA "NASO"
Un modulo di 6 ore che parte da un approccio al mondo degli odori, attraverso la scoperta dell’universo del Profumiere-Creatore si conclude con la formulazione di un profumo: come si crea, quali sono i principi della composizione.
Trattandosi di un incontro programmato per un numero limitato di partecipanti le iscrizioni verranno chiuse venerdì 30 ottobre. I corsi si svolgono presso la sede di Castelletto in Ticino (No).Per costi e Info: info-corsiATmouillettes-and-co.com o telefonando al numero 0331 911853


Campomarzio70
Venerdi 4 dicembre dalle ore 16 alle 19 avrà luogo la presentazione ufficiale della linea By Kilian in Italia, con la presenza di Kilian Hennessy presso il punto vendita in Via campomarzio, 70, Roma. Per info: 06 60202123

Calè
Il 28 Ottobre dalle 18,30 alle 20,00 si svolgerà il secondo appuntamento del nuovo ciclo di incontri "Profumi e Parole" Daremo spazio alle parole e alle emozioni che un profumo sa suscitare in colui che lo "ascolta". Si annusa una fragranza, si chiudono gli occhi e ci si lascia andare: colori, pensieri, sensazioni e libere associazioni prendono forma su carta in parole da condividere. L'appuntamento è riservato ad un numero limitato di partecipanti.
Sede dell'incontro: via Santa Maria alla Porta 5, Milano Per Info: tel. 02 80509449 - e-mail shopATcale.it


Mouillettes & Co.
5/6 November: INTRODUCTION 2GG

- Acquire, improve, or structure the olfactory knowledge
- Develop a culture perfume
- Mastering the vocabulary of odors
- How to identify the key notes in a perfume
These are just some of the goals that participants will obtain, this course is a key access to undertake basic but qualifying training in perfumery and it's dedicated to all professionals, practitioners and perfumistas.
EARLY BOOKING: October 23, 2009
Saturday, November 14th: A "NOSE" DAY
A 6 hours approach to the world of smells, through the discovery of the universe of the Perfume-Creator, concluding with the formulation of a perfume, exploring the principles of composition. Since this meeting scheduled for a limited number of participants, entries will close on Friday 30 October.
All courses are held at the headquarters in Castelletto Ticino (No).
For costs and info: info-corsiATmouillettes-and-co.com or call +39 331 911853


Campomarzio70
Friday 4 December from 16 to 19 will take place the official presentation of the "By Kilian" line in Italy, with the presence of Kilian Hennessy at the store, located in Via Campomarzio, 70, Rome. Info: +39 6 60202123

Calè
October 28th from 18.30 to 20.00 the second of the new round of meetings "Scents and Words" will be held. Participants will give space to words and emotions that a perfume can stir into the "listener". We'll smell a fragrance, close the eyes and let go: colors, thoughts, feelings, and free associations are formed into words on paper to share. Express freely your feelings and emotions!
The meeting is reserved for a limited number of participants.
Venue: Via Santa Maria alla Porta 5, Milan For info: tel. +39 2 80509449 - email shopATcale.it

Commenti

Tamberlick ha detto…
Cavoli, ma gli incontri di Mouillettes & co. sono praticamente a casa mia!
Ci farei un pensierino se non costassero così tanto!
Tamberlick ha detto…
P.S. Bella la foto davanti ai tuoi pargoli odorosi!!
Marika Vecchiattini ha detto…
Ciao Tamber... bella la foto, vero? L'ha fatta una mia cara amica, Paola Leoni, una delle fotografe più in gamba qui a Genova. Lei è particolamente brava nei ritratti: riesce a catturare la parte più intensa delle persone, una parte che a volte le persone stesse vedono per la prima volta (a me è capitato). Le ho portato i miei adorati flaconi in studio e lei ha cominciato a scattare...
Tesoro, puoi sempre provare a chiedere se esiste un piccolo "Sconto B&B" (provare non costa niente, al limite ti dicono di no).

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)