13 novembre 2009

Parliamo di profumo d'autore?


Calor di cannella, color di cardamomo. Usare le spezie per passare dai brividi di freddo a quelli…di piacere”.

Inizia con questo argomento il ciclo d’incontri che sto organizzando a Genova con la Profumeria Caleri sul tema del profumo. Partiamo giovedì 19 parlando delle spezie: vedremo i loro usi nei Paesi del mondo, come vengono estratte le materie prime per la profumeria, annuseremo qualche olio essenziale per imparare a distinguerle e poi scopriremo come vengono usate nei profumi d’Autore.

L'incontro durerà un paio d’ore. Tre, contando anche i saluti iniziali e finali ed il tè con i dolcetti (dalle 17 alle 20). Caleri mette a disposizione oltre al suo bellissimo store nuovo nuovo in Via XV Aprile, la possibilità di giocare con i profumi di tutti i marchi che ha (The Different Company, Nez à Nez, Villoresi, L'Artisan Parfumeur, Etat Libre d'Orange, Mona di Orio, Dyptique, Olivier Durbano, Montale, Creed solo per citarne alcuni). Io ci metto le spiegazioni, scelgo con quali fragranze giocheremo e faccio da guida all’incontro.
Se avete voglia di partecipare sarete i benvenuti, ma poichè lo spazio non è grandissimo, è meglio confermare con una telefonata  la vostra presenza (010 581312). Appena ho la locandina con tutti gli argomenti degli incontri, la posto. Allora vi aspetto!

Foto dello zafferano: Nikkispices.com

Nessun commento: