Appunti x Babbo Natale

Anche quest’anno ho deciso di agevolare il compito di Babbo Natale segnalandogli alcune cosine, così almeno non si riduce all’ultimo e non rischia di trovare gli scaffali vuoti. Mi piace pensare ad un babbo Natale organizzato, che va alla ricerca dei regali per tempo e sceglie proprio quelli che faranno felici le persone a cui sono destinati. Ecco un primo abbozzo di lista, che nei prossimi giorni prevedo di completare.

La boule porta- profumo di Perle di Bianca l’avevo vista a Firenze e me ne ero innamorata subito: non solo perché l’oggetto è raffinassimo, bello da morire, ma anche perché racchiude una “perla” con il profumo “Perle di Bianca” che permette di portare la fragranza sempre con sé. Da sbavare. Info qui.


L’Olfactorium di Natale di Mouillettes & Co. è un regalo che permette di familiarizzare con 48 materie prime naturali e sintetiche usate in profumeria, ed è personalizzabile scegliendo le essenze che si vogliono imparare. Mi pare interessantissima la possibilità di acquistare la versione “Olfactorium del vino”, elaborato con specialisti di enologia contenente 48 aromi caratteristici dei vini italiani. Per chi vuole imparare, giocare, saperne di più. Info qui


Nobile1942 ha creato i 2 cofanetti “Alla corte del Re” -uno giocato sul tema della rosa e l’altro sul legno di cedro- per introdurre bimbi e bimbe al mondo delle fragranze in maniera non commerciale, per aiutarli a sviluppare un loro gusto personale senza massificarli nelle scelte.
I cofanetti contengono tre fragranze che si possono da usare da sole o mischiare tra loro, e sia quelle singole che i risultati dei mix, sono piacevoli, sorprendenti, complessi e suonerebbero assolutamente convincenti anche su molti adulti!
Info qui




I Bijoux in vetro di Vetrofuso li metto in lista perché secondo me sono creazioni originali e stilosissime già di per sé. Quelli che avevo visto io (nella foto) sono anche forati, in modo che ci si possa versare dentro qualche goccia della nostra fragranza preferita, lasciando che col calore del nostro decolletèe si scaldi e salga intorno a noi. Originale, bellissimo modo di indossare il profumo.
Info qui


Commenti

Alessandra di Varese ha detto…
Bellissimi questi gioielli di Vetrofuso.

Alessandra di Varese

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)