27 aprile 2010

Mouillettes&Co: giornata speciale per appassionati

Ricevo quest'invito da Mouillettes&Co. e volentieri lo pubblico: "Siamo rimasti molto colpiti dalla grande passione per il mondo del profumo che abbiamo riscontrato in tutti coloro che sono intervenuti ad Esxence, che conferma le richieste pervenuteci in questi anni.  Per soddisfare passioni ed esigenze emerse durante gli incontri con il pubblico ed offrire la massima flessibilità di partecipazione, abbiamo programmato una edizione speciale di "UNA GIORNATA DA "NASO" in due date consecutive, 21 maggio (a Milano) e 22 maggio 2010 (sabato!) a Castelletto Ticino. Si tratta di una doppia opportunità per chi desidera scoprire le realtà della creazione di un profumo in modo ludico ed interattivo, e perchè no creare la base per un percorso di apprendimento più strutturato.
PROGRAMMA

- L’olfatto e le sue emozioni
- “Ombra cinese” di un profumo
- Passeggiata olfattiva per il mondo
- Scoperta della “regia” del Profumiere-Creatore
- Approccio ai metodi di estrazione
- Iniziazione alle materie prime naturali e sintetiche
- La piramide olfattiva: nozioni di testa, cuore, fondo
- Studio delle sfaccettature olfattive semplici
- Atelier pratico: la composizione
- Elaborazione di una prova di composizione:
• Composizione di un profumo a partire da tre sfaccettature
• Valutazione dell'accordo creato

L'incontro avrà un Max di 10 partecipanti. Costo: 225 Euro senza Olfactorium, 350 con Olfactorium

COME ISCRIVERSI: inviando una e-mail a: info-corsi@mouillettes-and-co.com
telefonando al numero: 0331 911853 o ppure allo: 0331 923416 (linea esterna e fax)

2 commenti:

nientedinuovo ha detto...

Ciao Marika,
mi chiedevo...
questi due incontri sono due giornate in due posti diversi dove l'incontro si ripete giusto?
e per avere solo un olfactorium per allenare il naso come si fa? li fa solo la Mouillettes&co o c'è anche qualche d'un altro?
grazie, un bacino
Pat
ps scusa, sono un disastro devo ancora mandarti le foto :P

Bergamotto e Benzoino ha detto...

Ciao cara, sì gli incontri sono in due luoghi diversi per dare a più persone la possibilità di partecipare.
L'Olfactorium lo puoi comprare anche se non fai il corso, Mouillettes&Co. te lo spedisce a casa. In realtà puoi anche comprare delle singole microfialette da 2ml di olii essenziali naturali e molecole sintetiche disponibili su alcuni siti USA (cerca "The perfumer Apprentice, ma non è l'unico), però ti devo segnalare che tra la spedizione e le tasse doganali (che, se ti va male ti faranno pagare) non è che ci sia una grande convenienza e te lo consiglio solo se desideri delle cose molto specifiche che non trovi altrove. Oppure puoi prendere le fialette Les coulisses du parfum di Osmoz (vai su osmoz.it) ma costicchiano: 59 euro più spedizione per 12 fialette non mi sembra un buon affare. Oppure puoi andare sul sito www.profumo.it e vedere il loro kit del profumiere, che puoi comporre in base ai tuoi desideri. Ma lì i costi sono ancora più alti.
Quindi, per iniziare a conoscere le note senza svenarti e con olii di buona qualità io ti consiglierei senz'altro l'Olfactorium (che anche io ho).
Bacini!