Giochiamo! / Let's play!

Vi ricordate quando, un paio d'anni fa giocammo insieme al blind sniff? AnnaMaria e io abbiamo pensato di riproporre il gioco, che è sempre un bel modo di divertirci imparando qualcosa. Funziona così: i partecipanti riceveranno 4 fialette anonime, contrassegnate da un numero da 1 a 4 (di nicchia o commerciali? Nuove o vintage? Famose o sconosciute? Non vi diremo assolutamente nulla).
Avrete una settimana di tempo per provarle, dopodichè ognuno di voi ne scriverà una recensione, che verrà postata qui. Come è stata percepita la fragranza, se sono state riconosciute delle note, se è stato possibile seguire lo sviluppo, cosa ha suggerito... insomma, c'è posto per qualsiasi commento. Si può anche cercare d'indovinare la fragranza, il marchio o il creatore, ma non è questo lo scopo del gioco. Alla fine le fragranze verranno svelate e ci sarà modo di aggiungere commenti e discutere l'esperienza. Lo scopo del gioco è quello di fare uno sforzo di creatività ed immaginazione per mettere insieme parole che descrivano un profumo. Quindi, non è necessario avere una conoscenza approfondita in materia di profumo. Le fragranze da farvi provare sono state scelte e ora tocca a voi: sorteggerò 6 partecipanti tra tutti quelli che risponderanno a questo post entro la prima settimana di novembre.
Allora, chi ha voglia di giocare?

Do you rember when, a couple of years ago we played together the "blind sniff" game? AnnaMaria and I thought to revive this game, which is always a great way to have fun learning something. It works like this: participants will get 4 anonymous vials, bearing a number from 1 to 4 (niche or commercial? New or vintage? Famous or unknown? Not going to tell you anything).
You'll have a week to try them all, then you'll write a review on everyone of them, which I'll post here: how was the fragrance? any note has been recognized? was it possible to follow the development? what did the scent suggested? there will be place for any comment, even for guesses about the composer, the brand or the name of the scent, even if guessing is not the focus of the game. At the end fragrances will be revealed and there will be the chance to add comments and discuss the experience.
The aim of the game is discussion itself, it's sharing visions and trying ot find appropriate words for perfumed feelings. Fragrances have been selected, now it's your turn: 6 participants will be drawn among all those who will comment this post within the first week of November. So... who is ready to play?

Commenti

Michiko ha detto…
IO! IO! PRIIIIIMAAAAA!! ;)))
Anonimo ha detto…
.IO CI PROVO!!!!!
MARCO
Minerva ha detto…
Ciao! Sì, mi farebbe piacere partecipare. Non ne so nulla, ma sono curiosa e percettiva/ricettiva rispetto alle esperienze sensoriali, e ho già intenzione di scrivere nel mio blog a proposito di profumi e odori (ispirazione il bagno turco che frequento abitualmente e la tua intervista in radio di qualche giorno fa). Mettimi tra i sorteggiabili, per cortesia, e - vada come vada - complimenti per il tuo lavoro/ricerca/passione: ne scriverò comunque anche se non dovessi avere il piacere di fare questo gioco che proponi :-)
ADJIUMI ha detto…
Presente.... :-D
Alessandra di Varese ha detto…
Mi diverto di più assistendo al gioco da spettatore e leggendo, poi, i commemti dei concorrenti ( che ritengo siano molto più esperti di me) sulle fialette testate.

Alessandra di Varese
alberto ha detto…
sono ansioso di partecipare al gioco anche perchè dopo aver letto il libro mi sento molto pronto.
Fleurdelys ha detto…
Io voglio giocare ! Come devo fare per iscrivermi???
Anonimo ha detto…
Ciao, partecipo volentieri!un saluto Elmifra
Claudio Catalano ha detto…
...io ci sono!....
....un sorriso a tutti!
Anna Maria ha detto…
hem... chi ha già partecipato al precedente è fuori :-P
(per ora)
Anonimo ha detto…
Ciao Marika, c’è posto per una neofita?
Mi piacciono i profumi, ho già comprato il tuo libro, i miei complimenti!
Roberta
Marika Vecchiattini ha detto…
Bene bene, sto prendendo nota di tutti coloro che stanno rispondendo, anche neofiti, il bello del gioco è proprio... provarci!!
Qualche altro volontario?
Anonimo ha detto…
io io io io! Flinn! :-)
erica ha detto…
Ciao sono tanto appassionata di profumi ed è un vero piacere leggerti.
mi piacerebbe partecipare!! erica
Anonimo ha detto…
Ricordo un gioco fatto da bambina durante un convegno per ragazzi in cui, con grande sorpresa di tutti, sono riuscita ad individuare i componenti di un intruglio preparato dagli organizzatori! Dopo molto tempo è riaffiorato questo ricordo, nel momento in cui ho capito quanto per me sia "naturale" e innato il fatto di riuscire a scomporre odori e sapori di tutto ciò con cui vengo in contatto. Marika, io ci vorrei provare.
Grazie mille e a presto
FP
Federica ha detto…
Io ho letto solo oggi, c'è ancora posto? Non so come fare per farmi identificare in questo programma, ho messo solo il mio nome, comunque sono fede nell'Adjnp!
Anonimo ha detto…
Ciao B&B, vorrei partecipare al tuo gioco, spero di rientrarci come concorrente..un saluto:):)
Eleonora ha detto…
Sarei molto contenta ed entusiasta di partecipare!! E' la prima volta che partecipo a questo tipo di gioco..speriamo..baci!

Eleonora
Fleurdelys ha detto…
Allora ? Chi hai scelto??????

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)