Buon Natale!/Merry Christmas!

A chi passa di qui solo ogni tanto. A chi legge i miei scritti fin dall'inizio. A chi si stampa le pagine per leggersele con calma. A chi mi ha inviato fialette su fialette, scambiando opinioni, commenti ed entusiasmi. A chi legge sempre ma non scrive mai. A chi legge sempre, va a provare eppoi torna qui a commentare, condividendo le sue emozioni con tutti. A chi pensa di non essere ancora pronto. A chi mi ha fatto notare gli errori fatti, permettendomi di crescere. A tutti i lettori nuovi e vecchi, auguro un felice Natale e un ancor più felice 2011.
E già che ci sono: cos'avete chiesto, voi, a Babbo Natale?

To all passers by. To those who read this blog since the beginning. To those who print my articles to read them more at ease. To those who exchange vials with me, exchanging also opinions and enthusiasm. To those who always read but never write. To those who always read, try and then come back to share their comments with others. To those who think they're not ready. To those who corrected mistakes I made, allowing me to evolve. To all readers, old and new, I wish merry Christmas and an even happier year 2011And... what have you asked Santa for?

Commenti

Elisabeth ha detto…
Buon Natale ! Baccio , Elisabeth
Minerva ha detto…
Sempre piacevole questo tuo mondo, come se riuscissi a 'emanare' un ambiente olfattivo attraverso il colore e la grafica del blog...
L'unica cosa certa che mi arriverà saranno creme per il corpo - che avere la pelle morbida e profumata è per me portarmi addosso un incentivo alla felicità, e al piacere di 'sentire' (con tutti i sensi) e vivere pienamente la vita.
Auguri anche a te!
Alessandra di Varese ha detto…
come già detto in un commento precedente avevo il desiderio del profumo Elixir di Reminescenz. Invece, so per certo, che mi sono arrivati 2 patchouli diversi: Patchouli Antique di Les Nereides e Patchouli (quello classico) di Reminescenz che non sopporto perchè troppo forte.
Che fare.
Credo che, dopo Natale, andrò al negozio dove sono stati acquistati e cercherò di farmeli cambiare con Elixir. Peccato.
Magnifiscent ha detto…
Cara BeB,
anche a te tanti auguri di cuore!
saraprfms ha detto…
Marika lascio anche nel tuo blog i miei auguri di Buon Natale ringraziandoti delle numerose occasioni in cui ho potuto leggere i tuoi commenti e spunti preziosi!
iodine ha detto…
Buone feste profumate anche a te!
Il mio babbo natale è arrivato carico di tre meraviglie:
*Borneo 1834- finalmente un patchouli che piace anche al mio amore!
*Vamp à NY- unna tuberosa sexy, poetica e divertente
*La candela Myrrhe Diptyque da accendere mentre leggiamo tutti i bei libri che abbiamo ricevuto...
Buon anno a tutti!
Anonimo ha detto…
auguri! e continua così... ;-)

fd
marzipan ha detto…
Tanti auguri anche a te, Marika, e ai tuoi cari. Io per me chiedo a Babbo Natale di poter stare ferma quarantottore senza fare niente, vorrei tanto riposare e chissà che prima dell'Epifania non ci riesca. Per il resto in questo momento vorrei che Babbo Natale mi portasse un po'di sale da mettere in zucca per riconoscere le cose che veramente mi interessano e distinguerle da quelle che mi entusiasmano solo per un attimo, e questo vale anche per i profumi!
Anonimo ha detto…
ciao Marika, colgo l'occasione per ricambiare gli Auguri: anche a te Buone Feste!
il mio Babbo Natale profumoso è diventato assai cauto e sta per portarmi da Parigi un sample di 'Portrait of a Lady'. e si perchè da quando ne ho letta la tua recensione non riesco a togliermelo dalla testa. dopo averlo sentito saprò dirti se la Befana me ne porterà un flacone intero! -prisca-
Fleurdelys ha detto…
Tanti Auguri profumati anche a te !
Riesci a decifrarne la piramide? ; )
Anonimo ha detto…
Auguri anch'io,in ritardo...hahahah
marco(markkino)
Giulia ha detto…
Ok, mi sento chiamata direttamente in causa poichè sono in almeno tre delle definizioni dei tuoi lettori. Leggo sempre ma non scrivo mai, mi salvo tutte le pagine che mi interessano e poi vado a rileggere, penso di non essere ancora pronta...
Grazie degli auguri che ricambio di cuore, avendomi tu fatto scoprire un mondo che sta cominciando ad affascinarmi parecchio (povero portafogli :-) )
Io in quanto Babba Natale di me stessa, mi sono richiesta, ed ho ricevuto essendo stata brava.... un profumo!
Nello specifico mi sono concessa, dopo anni di commerciale, falcidiata ciclicamente dalle mie riniti primaverili, un signor profumo:
"Amouage Attar Tayyid"
Crea dipendenza, ogni tanto vado ad annusarmi voluttuosamente la microscopica preziosissima boccetta!
Lorenzo ha detto…
Ciao,
ti saluto qui per la prima volta dopo molto che ti seguo. Sto percorrendo una lunga strada alla scoperta dei profumi, dando sfogo ad una passione (gli odori, il vino, i cibi...) duratura, unita ad una certa pedanteria tassonomica che in questi casi non guasta!
E ti dico del mio natale. Come babbo natale ho portato Sartorial alla mia compagna, come "consigliere" ho fatto sì :-) che BN portasse Timbuktu a mio cognato, ed io...mi sono portato Chaman's Party, che ora si gioca i miei polsi e polsini con Navegar, amore duraturo.
Grazie per le cose che scrivi, e magari...un giorno parteciperò anch'io a qualcuna delle tue e.o.c. (esperienze olfattive conviviali)!
Lorenzo
Marika Vecchiattini ha detto…
Amici! Tra una fetta di pandoro e un pezzo di torrone, anche io vi rinnovo gli auguri, vi abbraccio, vi ringrazio perchè ci siete. E' grazie a voi, se la mia passione continua a crescere, è grazie a voi, se non mi basta mai e devo continuare a esplorare: altrimenti come farei a rispondere ai vostri stimoli, alle domande, alle riflessioni? Io mi diverto con voi, e mi fa felice coinvolgere sempre più persone in questo mio divertimento. In particolare, mi dà gusto leggere di questi bei Babbi Natale dai gusti raffinati: Minerva, le creme sono un'ottima alternativa al profumo, e in particolari momenti risultano anche anche più... conturbanti!
Ale, cara, sei riuscita a cambiare i profumi? Ti va di dirci cos'hai preso in alternativa?
Iodine, che bella scelta di Borneo! Ruvido, caldissimo, terroso, un profumo con un temperamento pazzesco, non semplice da portare ma che classe! Per non parlare della candela di Dyptique, stavo meditando anche io l'acquisto: o quella o Feu de Bois, mi tentano entrambe.
Prisca, il tuo Babbo Natale conosce bene i tuoi gusti sofisticati eh?
Giulia, grazie per aver scritto, vedo statistiche altissime ma poi è così difficile "stanare" chi non scrive mai! Guarda che se hai scelto un profumo come l'Attar Tayyd (l'ho sentito in settembre a Fragranze: qualcun'altro se lo ricorda?) vuol dire che sì, sei pronta. Eccome ;-)
E benvenuto anche a Lorenzo, un Babbo Natale triplo. Complimenti per le scelte!!! Sartorial, creato da Bertrand Duchafeur per Penhaligon's è una fragranza che mi piace per il suo tocco originale, di Timbuktu (Duchafeur, di nuovo, ma per L'Artsan Parfumeur) non ho nulla da dire se non sospirare con gli occhi sognanti, e vedo che anche Honorè de Prés questo Natale sta andando alla grande.
BRAVI!!!
Io questo Natale non ho chiesto profumi. Ma non è che sono diventata brava, è solo che me ne erano arrivati alcuni già in novembre e sto aspettando Ten Golden Edition (che forse a questo punto è anche arrivato, domani vado a vedere in negozio).

Marzipan, Elisabeth, Magnifiscent, Saraprfms, Flinndudu, Fleurdelys, Markkino: anche a voi, di tutto cuore, auguro uno splendido 2011.
Alessandra di Varese ha detto…
Si, ce l'ho fatta. Alla fine il cambio è riuscito ed ho preso il desiderato Elixir da 100 ml e la sua crema corpo da 200 ml.
Sabricat Glamour ha detto…
Cara Marika,
avrei voluto scriverti prima ma a casa dei miei non ho più il pc, che ho lasciato in Olanda.
Avrei voluto per Natale comprarmi una novità.
Ho sentito le rose di Malle e Durbano, ma non mi hanno acchiappato. Neanche i So oud sono nelle mie corde. Alla fine mi sono comprata (perchè nessuno si azzarda a regalarmi più un profumo, chissà perchè?) dei grandi classici: Alamut di Villoresi, Santal Noble di MPG e l'Ombre fouve di Parfumerie Generale. Però sono innamorata dei tre nuovi di Mona di Orio: il Cuir soprattutto..ma aspetto che finisca la quaresima per avere una colomba profumata.
Buon anno e tanta felicità.
Sabrina
Marika Vecchiattini ha detto…
Alamut!!! Che figata di profumo! Lo credo che i francesi hanno dovuto dargli il Prix Coty, a Villoresi, dopo aver creato Alamut: è uno dei profumi più seducenti, erotici, eppure raffinati che si possano indossare. E, Sabri, cara, dammi retta, fallo provare anche a tuo marito!
L'Ombre Fauve non lo conosco ancora, dovrò attrezzarmi.
Invece le rose, le avrei dette "nelle tue corde" e invece mi sorprendi! :-)

Alessandra, e così hai fatto un bel pieno di Patchouli, eh? Elixir piace anche a me !
Unknown ha detto…
il mio Babbo Natale quest'anno mi ha piacevolmente stupito nonchè deliziato le narici con uno stupendo e che, credo, sarà difficile lasciare per altro... INCENSE ETREME del sorprendente Andy Tauer; una fragranza di cui posterò presto sul mio blog; la porto dal mattino alla sera ovunque, sia al lavoro che non; dà dipendenza!!!!!!
Mauro
....e felice anno a tutti, spero pieno di serenità, quindi con tutto quel che serve per essere sereni!!!

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)