Meno sette a Pitti Immagine Fragranze/Pitti Immagine Fragranze's in sight!

La rassegna, giunta ormai alla sua nona edizione avrà, come ospite d'onore Francis Kurkdjian, giovane ed ammiratissimo compositore di profumi sia industriali che artistici (intervista qui), che sarà autore di una conferenza e di una special performance.
Tra le altre novità di quest'anno, la sede ospiterà Casa Fragranze, una casa-giardino commestibile/annusabile con tetto e pareti verdi, progettata dai giovani designer olandesi di Atelier Gras in collaborazione con AT.Casa.it e Casamica. Si tratta di un vero orto/giardino perfettamente irrigato e funzionante dove posizionare fiori, piante aromatiche, frutta e verdura.
E poichè il tema di quest'anno è il benessere verde, Silvia Robertazzi di AtCasa.it e Casamica condurrà il workshop "Progettare il Benessere", in cui insieme a Marco Ferreri (designer), Yosh Han (creatrice di profumi), Paolo Inghilleri (Professore Ordinario di Psicologia Sociale), Sachiko Ito (flower designer) farà il punto sulla qualità della vita, l'armonia delle forme, la cura del corpo e l'educazione al bello e al buono.

Se ci sarò? Certo che sì! E voi, verrete?
Pitti Immagine Fragranze: Firenze, 9-11 settembre 2011, dalle 10 alle 18. Apertura al pubblico sabato 10 a 10 Euro.
----------------------------------
The ninth edition of this important exhibition of niche and artistic perfumes will feature talented Francis Kurkdjian as special Guest (my interview here): not only he'll host a conference, but will also create a special performance (still a secret)!
The exhibition venue will also host "Fragrant House", a home/garden edible/smellable with green roof and walls, designed by young Dutch designers of Atelier Gras in collaboration with AT.Casa.it and Casamica. A real orchard/garden well watered and perfectly running, where you can grow flowers, herbs, fruits and vegetables.
And since this year's main theme is Green Wellness, Silvia Robertazzi (AtCasa.it - Casamica) will lead the workshop "Designing Well-being" where, together with Marco Ferreri (designer), Yosh Han (creator of perfumes), Paolo Inghilleri (Professor of Social Psychology), Sachiko Ito (flower designer) will take on the quality of life, the harmony of shapes, body care and education in Beauty and wellbeing.


I will be there: will you?
Pitti Immagine Fragranze: Firenze, 9-11 September 2011 from 10 to 18. Open to the public on Saturday 10 (10 euros).

Commenti

Sabricat Glamour ha detto…
Evviva! Aspettavo con ansia questo post per sapere se venivi al Pitti.
Io vengo per il sabato e ancora non ci credo. Mi esalta sapere che anche gli architetti Olandesi si stanno interessando alla profumeria artistica. In Olanda non ci sono tante profumerie di nicchia, non più di una per città. E poi i fiori, e qui ce ne sono tanti, non profumano un granchè. Sotto casa mia vendono piantine di gelsomini senza profumo..incredibile!
Baci Sabrina
Laura ha detto…
Buongiorno a tutti,
ho iniziato ad interessarmi di profumi da pochissimo (questa estate)navigando qua e là in alcuni siti web (Laura Tonatto ,Villoresi )e alcuni blog.
Sto leggendo il libro "L'arte del profumo" e mi sembra molto interessante. Mi piacerebbe partecipare a qualche corso per principianti, comunque sabato sarò a Pitti fragranze. Sono molto curiosa e desiderosa di "annusare" e di conoscere.

Grazie per l'attenzione
Laura
ADJIUMI ha detto…
Ciao amica e un ciao ai bergamotbenzoiniani!!
Questo anno ho impegni a Parigi e tutto capita proprio nei giorni di FRAGRANZE, mi dispiace parecchio e dobbiamo rifarci al più presto con un incontro tutto nostro, come si faceva una volta, sniffate selvagge e tante risate.
Per metà sarà come essere lì, i miei ragazzi si stanno organizzando e sono sicuro che mi riporteranno tutte le novità con tanta passione!!

A presto e un buon divertimento!!!
Marika Vecchiattini ha detto…
Amico, come mi mancherai! sarà la prima volta in ANNI che non saremo insieme! Non ci posso pensare, ho già i lucciconi...

Gelsomini senza profumo! Che assurdità! E perchè mai uno dovrebbe comprarsi una pianta di gelsomini -inutili fiorellini bianchi senza particolare appeal- se non perchè hanno un profumo paradisiaco? Comunque Sabri sono felice perchè ci vedremo sicuramente, la Leopolda non è così grande. Hai il mio numero, nel caso?

Laura, benvenuta nel posto giusto! Qui si parla, si legge e soprattutto si annusa! Fai bene a non perderti Pitti Fragranze: vedrai come ti apre la mente rispetto ai temi della profumeria! Poi torna e facci sapere come ti sei trovata e se ti è piaciuto, ok?
Elena ha detto…
Vengo senz'altro e sarò lì tutti e tre i giorni. Spero proprio di vederti!

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)