19 ottobre 2011

Eventi speciali a Genova e Catania

Gli amici di Genova e di Catania sono invitati a due eventi specialissimi: uno di tipo storico/gastronomico con degustazione e uno artistico/olfattivo.

A Genova, l'evento si svolge al Museo di Sant'Agostino giovedì 20 alle 17 e per altri 5 giovedì fino al 17/11.
Si tratta di un ciclo di incontri per esplorare l'identità culinaria -italiana in generale e ligure in particolare- attraverso le testimonianze archeologiche rinvenute sul territorio. I relatori, di grande spessore e competenza, affrontano ogni giovedì un argomento gastronomico diverso, e al termine di ogni conferenza invitano a degustare l'alimento di cui si è parlato: olio, birra, focaccia, ecc. Io sarò presente sia giovedì 20/10 che il 3/11, anche per ascoltare il mio amico Umberto Curti (del sito Ligucibario, che vi invito a visitare...per un pò di sana acquolina in bocca) che racconterà -e farà assaggiare- le prelibatezze delle nostre zone. Cliccate sull'immagine per ingrandire il programma degli incontri.

A Catania, Boudoir 36 organizza una serata unica che coinvolgerà la vista e l'olfatto. Il pittore Riccardo Negri, affiancato dal critico d'arte Anita Tania Giuga, presenterà la sua opera "Il Cielo degli Amanti". I partecipanti avranno inoltre l'opportunità di scoprire in anteprima "Hommage à la lune", un poema olfattivo declinato in tre nuovi profumi da scoprire, che raccontano la luna nei suoi tre momenti: il plenilunio dal candore eburneo, il novilunio con la sua oscurità complice e peccaminosa e una luna piacevolmente sinistra, dal colore argenteo. Domenica 23 ottobre 2011 - dalle 18 alle 22, Via Santa Filomena 36, Catania

2 commenti:

Boudoir 36 ha detto...

Grazie per la segnalazione Marika!

Bergamotto e Benzoino ha detto...

Come mi piacerebbe abitare lì vicino per poterci venire anch'io! Pittura e profumi vanno veramente d'accordo...