Eventi speciali a Genova e Catania

Gli amici di Genova e di Catania sono invitati a due eventi specialissimi: uno di tipo storico/gastronomico con degustazione e uno artistico/olfattivo.

A Genova, l'evento si svolge al Museo di Sant'Agostino giovedì 20 alle 17 e per altri 5 giovedì fino al 17/11.
Si tratta di un ciclo di incontri per esplorare l'identità culinaria -italiana in generale e ligure in particolare- attraverso le testimonianze archeologiche rinvenute sul territorio. I relatori, di grande spessore e competenza, affrontano ogni giovedì un argomento gastronomico diverso, e al termine di ogni conferenza invitano a degustare l'alimento di cui si è parlato: olio, birra, focaccia, ecc. Io sarò presente sia giovedì 20/10 che il 3/11, anche per ascoltare il mio amico Umberto Curti (del sito Ligucibario, che vi invito a visitare...per un pò di sana acquolina in bocca) che racconterà -e farà assaggiare- le prelibatezze delle nostre zone. Cliccate sull'immagine per ingrandire il programma degli incontri.

A Catania, Boudoir 36 organizza una serata unica che coinvolgerà la vista e l'olfatto. Il pittore Riccardo Negri, affiancato dal critico d'arte Anita Tania Giuga, presenterà la sua opera "Il Cielo degli Amanti". I partecipanti avranno inoltre l'opportunità di scoprire in anteprima "Hommage à la lune", un poema olfattivo declinato in tre nuovi profumi da scoprire, che raccontano la luna nei suoi tre momenti: il plenilunio dal candore eburneo, il novilunio con la sua oscurità complice e peccaminosa e una luna piacevolmente sinistra, dal colore argenteo. Domenica 23 ottobre 2011 - dalle 18 alle 22, Via Santa Filomena 36, Catania

Commenti

Boudoir 36 ha detto…
Grazie per la segnalazione Marika!
Marika Vecchiattini ha detto…
Come mi piacerebbe abitare lì vicino per poterci venire anch'io! Pittura e profumi vanno veramente d'accordo...

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)