Novità: la linea MariaLux


“Il desiderio plasma l'immagine di ciò che si desidera” (H. Bellmer, 1947)

La moda non è uno dei miei principali interessi, quindi devo confessare che di Lilian Driessen non avevo mai sentito parlare. E' una stilista e direttore creativo del 1987. Dice di sè "Sono connaturali al mio modo di lavorare il work in progress, l’impegno e l’emozione collettiva che innervano il processo creativo. E siccome ho toccato con mano e sono stata toccata nel cuore, si dà il caso che da raccontare ci siano molte storie". E alcune, ha deciso di raccontarle in una linea di profumi che prende il nome MariaLux: Maria come vergine, madre, amante, Lux per luce, lusso e bramosia, la ‘L’ sta per il suo nome, in mezzo tra i due opposti. Da quello che ho potuto vedere sul sito Marialux.com e facendo un pò di ricerca in rete, il suo gusto è femminile ed aggressivo, esplicitamente sensuale con un che di peccaminoso che mi è piacuto. E allora ho pensato: "Se io fossi in lei, da chi mi fare fare dei profumi capaci di rispecchiare esattamente il mio gusto provocatorio?" la risposta è stata solo una: Alessandro Gualteri, il Nasomatto, il più peccaminoso tra i creatori in circolazione. Come sono i profumi? Li ho testati tutti e tre: Truly, Deeply e Madly, e la visione estetica di Alessandro è così presente che anche ad una prima sniffata veloce la sua immagine si materializza immediatamente. Credo che Lilian abbia azzeccato la scelta: profumi e moda viaggiano perfettamente sincronizzati. Ora ve li racconto (segue).

Commenti

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)