Pinocchio: Profumi da Favola/A scented Tale



In occasione della Mostra “Pinocchio” il Museo Luzzati di Genova, con cui collaboro, ha organizzato una serie di Laboratori Olfattivi per adulti e bambini.

Profumi all'Osteria del Gambero Rosso

: cinque incontri per esplorare la favola di Pinocchio stimolando la scoperta e il riconoscimento delle note olfattive e delle emozioni ad esse collegate, aumentando la consapevolezza e l'attenzione alla sfera degli odori. Per adulti. Date: 3, 17 e 24 luglio, 4 e 11 settembre, dalle ore 18,30 alle 20. Costo: Euro 15 ad incontro (possibilità di acquistare tutti gli incontri insieme).

Pinocchio: Profumi da Favola (per bambini)
Un viaggio nella storia di Pinocchio attraverso i suoi profumi e odori: dal legno del burattino ai fiori della fatina, dal mare della balena ai dolciumi del paese dei balocchi. Nel laboratorio si imparerà ad “allungare il naso” non per dire bugie, ma per leggere le avventure del più celebre burattino al mondo attraverso l’olfatto. Sabato 22 settembre ore 15.30. Per bambini dai 5 anni, € 5 con ingresso gratuito fino a due accompagnatori.

Inoltre, per Scuole e centri estivi, il Museo organizza “Mmmm... che profumini!” Laboratorio Olfattivo per bambini appositamente studiato per stimolare la scoperta e il riconoscimento degli odori offrendo l'opportunità di sperimentare con il naso in maniera consapevole.

 Dedicato a gruppi di almeno 10 bambini della scuola d'infanzia, primaria e secondaria e centri estiviOrario: dal lunedì al venerdì ore 9.30-11.30 e 14.00-16.00. (durata 1 ora e 30 minuti circa).Prenotazione obbligatoria e gratuita.Ingresso mostra più laboratorio € 5.00 a bambino, gratuito per accompagnatori e portatori di handicap. Prenotazione obbligatoria

Per info e prenotazioni

: Officina didattica Museo Luzzati
 (Elisa Pezzolla) Tel 010 2530328 - 010 2532028 laboratori@museoluzzati.it
----------
The Museum "Luzzati" at Porta Siberia (Genova) has the pleasure to invite you to visit the Exhibition focussing on the famous tale of Pinocchio
I will lead a series of meeting which will go with the Exhibtion, highlighting the fragrant notes hidden in the tale: Pinocchio's woody notes, the ozonic notes of the big whale, spicy notes at Mangiafuoco's table, the Faery's flowers... Meetings are intended both for children (22 September) and for adults (3, 17, 24 July, 4 and 11 September) and will be in Italian (but you may book an English one in other dates!).

Info & bookingOfficina didattica Museo Luzzati
 (Ms. Elisa Pezzolla) Tel +39 010 2530328 - 010 2532028 
 laboratori@museoluzzati.it

Commenti

Donna con Fuso ha detto…
sono davvero molto affascinata da questo mondo, che tu descrivi con tanta passione!

complimenti!
un saluto profumato da NYC
Dcf

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)