Esxence Fotoreport 3: Arte Profumi

Un marchio nuovo che mi è piaciuto conoscere ieri: Arte Profumi. La fondatrice del marchio ha una passione per l'arte (possiede una galleria d'arte) e ha deciso di associare all'arte visiva anche quella profumata, creando delle fragranze che mi hanno colpita per concentrazione (35/40% di essenza, un vero sproposito!) e per buon gusto. Una vaniglia fiorita davvero bella, un fumoso secchissimo e denso, senza svenevolezze o inutili dolcezze, un esilarante aromatico a base di assenzio che mi è piaciuto moltissimo, un'ambra speziata calda e severa, un paio di agrumati secchi e amari come digestivi (yuzu e pomelo)... sono solo le prime impressioni, ne parlerò meglio perchè mi sono piaciuti tutti!!!


A new Italian brand that I explored yesterday: Arte Profumi. The founder of the brand has a passion for art (she owns an art gallery) and decided to combine visual and fragrance arts, creating a series of scents that struck me for concentration (35/40% of essence!) and good taste. A floral vanilla scent reminiscent of defunct Vanilia, a smoky scent of dark dryness, without any unnecessary sweetness, an exhilarating aromatic work on absinthe that I liked very much, a severe, warm, spicy amber, a couple of dry citruses (yuzu and pomelo) as bitter as digestive liqueurs... these are only first impressions, I'll report them better because I liked them all!

Commenti

Unknown ha detto…
Incuriosito dal tuo commento ho deciso di provarli di persona. Entrando nel negozio di Via Mantegna a Roma sono stato accolto da cortesia e professionalità; ho annusato tutte le fragranze che Arte Profumi ha creato: esilaranti, fantastiche, corpose che sprigionano energia e mutamento olfattivo incredibile.
Marika Vecchiattini ha detto…
Antonio, sono felice di averti "ispirato"! E soprattutto mi fa piacere che le fragranze Arte Profumi abbiano colpito anche te, meritano!!!

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)