Giovedì 6 giugno: Alchimia!/Thursday June 6

Incontro e degustazione sul "tempo"del profumo”: questo il titolo dei tre incontri che Dolores Scotton della Profumeria Alchimia di Conegliano ha organizzato giovedì 6 giugno nella splendida cornice del Relais Villa Clementina, nel cuore della Tenuta Contarini a San Pietro di Feletto (TV).  Gli incontri, organizzati in orari diversi per permettere a tutti gli amici veneti di partecipare (alle 10, alle 13 e alle 17.30) verteranno sulla profumeria artistica come discendente dell'antica arte profumiera di inizio secolo. Insieme a Stefania Giannino Nobile, del marchio Nobile 1942, vi accompagnerò attraverso la storia della profumeria dai primi anni del '900 ad oggi, esplorando alcuni grandi profumi del passato e cercando di rintracciarne l'eco in alcuni discendenti "moderni".
Per info e iscrizioni: profumeria Alchimia 0438 410606.

Next Thursday I'll be lecturing at the Tenuta Contarini (Contarini Manor) at San Pietro di Feletto (TV) on "Perfumes and Time".   The three meetings, organized by Dolores Scotton of "Alchimia" perfume boutique  will focus on history of perfumery: together with Stefania Giannino Nobile, co-owner of the brand Nobile 1942 I'll invite you to explore some vintage jewels from the beginning of last  century, and compare them with some launches of today's  artistic perfumery.
Want to join us? call +39 0438 410606

Commenti

Unknown ha detto…
Fino ad ora timida osservatrice, adesso, dopo averti incontrata, follower entusiasta!
Ancora grazie per le magnifiche suggestioni che ci hai regalato, e per la passione e la generosità con cui dispensi le tue conoscenze e le tue preziose gocce di bellezza!
L’appassionata di Chypre che ci sente tanta vaniglia ☺
Marika Vecchiattini ha detto…
Grazie cara, mi ricordo benissimo di te! E' stata una bella giornata, con te, Dolly, e tutti gli amici di Conegliano, spero di potervi rincontrare presto!
Unknown ha detto…
Lo spero anch’io, cara Marika; in effetti Dolly è un vulcano di idee e, data la fantastica riuscita dell’iniziativa, spero che vorrà ripetere l’esperienza quanto prima. Ma tu non avresti per caso in programma qualche altra apparizione qui in Veneto, che so… a Treviso, Padova, o Venezia? chissà?..
Nel frattempo mi consolo rileggendo il tuo libro: lo conoscevo già però adesso, oltre che più ricco, è più coinvolgente, un po’ come rivederti con un mazzo di mouillettes fra le dita e ascoltarti per ore raccontare meraviglie…
A presto dunque.
lidia
Marika Vecchiattini ha detto…
Lidia grazie per le tue parole così gentili e appassionate... per ora non ho in agenda nulla in quella zona, ma chi può dirlo? :-)

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)