Esxence: Viaggio polisensoriale nel mondo di E. Roudnitska

Il 20-23 Marzo si svolgerà alla triennale di Milano la sesta edizione del salone della profumeria "Esxence" (sito qui). Anche quest'anno ci sono buone ragioni per visitarlo di cui vi parlerò in seguito, per il momento vi presento l'evento che mi coinvolge direttamente, organizzato per giovedì 20 alle 17.30 e intitolato "Viaggio polisensoriale tra i profumi di Edmond Roudnitska". 

Ho organizzato l'incontro come una sorta di passeggiata polisensoriale nell'universo profumato di Edmond Roudnitska, e inizierò presentando questo grande compositore, la sua visione estetica in profumeria e tre dei suoi lavori più amati, tutt'oggi indossati in tutto il mondo: Femme (1943, Rochas), l'Eau d'Hermes (1951, Hermes), Diorella (1970, Dior), che grazie al contributo degli amici dell'Osmothèque di Versailles verranno presentate e fatte annusare al pubblico in versione originale.
Questi tre capolavori della profumeria saranno poi scomposti nelle loro note più caratterizzanti (fiori, spezie, frutta), che proporrò all'esplorazione del pubblico. 
Nel frattempo, i creativi barman del Triennale Design Cafè useranno le note presentate per creare tre cocktails originali, che verranno fatti degustare in un tentativo -assolutamente ludico ed edonistico- di esplorare questi tre capolavori della profumeria anche attraverso il senso del gusto.

Per partecipare -i posti sono limitati- è necessario inviare una mail a esxence@equipemilano.com, il contributo per i cocktail è di 10 euro.

Commenti

marzipan_28 ha detto…
Come sai, la maggior parte di noi sarà a Milano nel we. Spero di vederti sabato, e mi spiace molto di perdere il tuo appuntamento e quello di Ermano.

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)