Essenza: Ikebana e Profumi Sabato a Roma!

"Se i fiori emanano sentori da cui i grandi Nasi traggono ispirazione per creare i loro capolavori, così dal loro lavoro l’ikebanista andrà a ricercare l’ispirazione per realizzare una composizione"

L'Accademia Sogetsu Italia ha organizzato per Sabato prossimo (il 12 marzo) al pomeriggio, un evento che unisce Ikebana e i profumi. L'evento si svolgerà a Roma, presso Campomarzio70, e prevede una mia conferenza sulla profumeria e una prova di composizione di una fragranza. 
Non so se ci sono ancora posti disponibili, nel caso abbiate voglia di partecipare visitate il sito di Sogetsu Italia (anzi, visitatelo lo stesso, che è bellissimo!) per info e contatti.
Collateralmente all'evento è stata organizzata una mostra di Ikebana, ideata da Luca Ramacciotti, che durerà una settimana e vedrà, nello spirito dell’Associazione Ikebana Italia, il contributo di più scuole.
Quello dell'Ikebana è un mondo ricco di fascino e di profondità spirituale; ringrazio di cuore Luca Ramacciotti che mi sta permettendo di conoscerlo, e non vedo l'ora di conoscere le persone che sabato parteciperanno alla mia conferenza!  


Commenti

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)