7 febbraio 2017

Conversazioni/Degustazioni Olfattive

Le mie conversazioni/degustazioni sui temi del Profumo e dell'Olfatto stanno per riprendere, finalmente! 

Gli incontri saranno ospitati presso il prestigioso Museo Luzzati di Genova (Porta Siberia, Porto Antico, sito qui) e questo mi rende particolarmente felice: un pò perché lì mi sento a casa, ma anche perchè è uno di quei piccoli musei che racchiudono al proprio interno delle gemme preziose, e mi fa piacere farvelo conoscere.

II primo incontro è previsto per Giovedì 16 Febbraio, dalle 18.30 alle 20 circa, con il tema “Hermès e Chanel: due marchi storici a confronto”.
Per gli incontri da marzo fino ad ottobre sto componendo un calendario di argomenti, tra cui: “Muschio o muschi? Animali, vegetali o sintetici? Cosa sono, come si usano, in quali profumi si trovano le materie prime muschiate” (Giovedì 9 Marzo).

Odori sintetici, odori naturali: quali sono i “migliori”? Sicuri di saper riconoscere le differenze?” (Giovedì 6 Aprile)

Profumi e pubblicità. Gli occhi e il naso percepiscono il profumo in due modi diversi?” (4 Maggio)

Tra Eros e Tanathos: amore e morte nel mondo dei profumi” (25 Maggio)

Ovviamente vi terrò aggiornati su scaletta, orari e costo; se pensate di partecipare segnalatemelo (qui o su Facebook), altrimenti potreste non trovare posto a sedere.
Vi aspetto!


PS
Il Museo Luzzati è raggiungibile facilmente con gli autobus, in auto (parcheggio a pagamento davanti all'ingresso) e anche a piedi, dal centro, scendendo lungo via San Lorenzo.  

Nessun commento: