HomoElegans: Paloma Y Raices

Paloma y Raices.
Ovvero la colomba e le sue radici.
Ovvero Frida (Kahlo) e Diego (Rivera).
Ovvero lo yang e lo yin.
Ovvero gli opposti si uniscono per comporre l'Uno, elevandosi dalla propria limitatezza ed ascendendo a dimensioni più alte.

Paloma y Raices di HomoElegans (sito quiè un'originalissima interpretazione della tuberosa, capace di riunirne in un'unica fragranza tutti gli aspetti verdi e naturali; quelli secchi, cuoiati ed affumicati, e infine quelli fluorescenti e plastificati.

Qualunque sia la vostra idea di tuberosa, qui c'è.
Ad una bella assoluta di tuberosa suonata quasi al massimo del volume è stato affiancato un fiore capace di suonare con la stessa intensità: l'ylang ylang

L'accordo verde e mentolato dell'avvio è lì proprio per accogliere la parte più fresca ed erbacea del duo tuberosa/ylang e portarla verso il Cielo.

L'accordo fruttato-acidulo prosegue la sensazione di freschezza e ne accoglie il lato più esuberante e fluorescente. 

Infine la nota di tabacco ne esalta la parte secca, ombrosa e affumicata, come una radice che affondi nella Madre Terra.
La fava tonka, la vaniglia e le resine (Tolù e Perù) offrono sostegno e durata alla composizione, smussandone ogni possibile asperità.

In questo profumo il Cielo e la Terra si incontrano sulla pelle di chi lo indossa e si uniscono in un atto d'amore che dura molte ore: le composizioni di HomoElegans sono spudoratamente, meravigliosamente erotiche e trovo Paloma y Raices perfettamente coerente con i suoi due fratelli-monelli Tadzio e Quality of Flesh.


Ogni profumo di cui ho parlato in questi giorni (Tubereuse Absolue di Perris Montecarlo, Nuit de Bakélite di Naomi Goodsir e Paloma y Raices di HomoElegans) è un viaggio unico ed originale intorno alla nota della tuberosa. Anche se sapete già che questo fiore non fa per voi, andate a provarli. A volte la bellezza ci sorprende proprio là dove non ce la saremmo aspettata! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)