tag:blogger.com,1999:blog-1033712169902338904.post194166893570820657..comments2023-12-31T21:56:08.292+01:00Comments on Bergamotto e Benzoino: Guerlain vs 1000 FragrancesMarika Vecchiattinihttp://www.blogger.com/profile/00095365390659885809noreply@blogger.comBlogger6125tag:blogger.com,1999:blog-1033712169902338904.post-74716971660688413162009-06-25T19:19:02.515+02:002009-06-25T19:19:02.515+02:00intanto Octavian ha cancellato TUTTE le sue recens...intanto Octavian ha cancellato <b>TUTTE</b> le sue recensioni Guerlain dal suo sito :-(((Anna Mariahttps://www.blogger.com/profile/15725578858397891204noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1033712169902338904.post-54045492806177141812009-06-25T12:05:34.510+02:002009-06-25T12:05:34.510+02:00Anna, come sai condivido al 100% l'amarezza ch...Anna, come sai condivido al 100% l'amarezza che senti.<br />Il problema è proprio il fatto che lui sia un esperto a livello mondiale, un opinion maker di grande competenza e conoscenza, che a LVMH non va giù. Mancando leggi sul copyright e sulla proprietà intellettuale nell'ambito della profumeria, la legge francese permette ai colossi come LVMH di fare quello che gli pare dei loro prodotti. Se qualcuno se ne accorge pazienza: l'importante è che non ne parli con nessuno e la notizia non si diffonda. <br /><br />Adjiumi, amico mio... sai che hai ragione? A volte, come si fa, si sbaglia. Per questo dobbiamo continuare a fare quello che sentiamo, quello che a noi sembra giusto. Se non altro, almeno saremo stati coerenti con noi stessi e con le nostre idee, e non dovremo vergognarci di cose che abbiamo detto/fatto. <br /><br />Marzipan, lo strapotere delle multinazionali non deve entrare anche nella Rete: è questo che mi spaventa.<br /><br />Gretel maliziosa... ho capito benissimo l'allusione! E' vero, ci sono luoghi dove il legame con i marchi e le aziende non permette grande libertà di espressione... per questo io e Adjiumi ci teniamo stretti i nostri angolettii indipendenti al 100%! E comunque fai bene a leggerla anche come una vittoria, probabilmente io ho visto solo la parte negativa ma in tutta questa storia c'è un risvolto positivo: l'industria profumiera si sta accorgendo che parte del mercato non apprezza i prodotti, e che questa parte del mercato si riunisce in gruppi, piccole comunità autonome e non manipolabili. Finchè i soldi stanno nel nostro portafoglio, siamo noi a poter decidere per cosa usarli (certo, loro preferirebbero che fossimo tutti allocchi che reagiscono passivamente alle pubblicità buttandosi sui loro prodotti). Non amano molto chi pensa con la propria testa e annusa con le proprie narici, e se magari lo racconta agli altri, diventa addirittura pericoloso. Ma forse questa reazione dimostra che c'è ancora spazio per un mercato fatto dai consumatori attraverso le loro scelte.Marika Vecchiattinihttps://www.blogger.com/profile/00095365390659885809noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1033712169902338904.post-4244419123731916972009-06-24T18:38:31.229+02:002009-06-24T18:38:31.229+02:00è una grande vittoria. mi spiego: se la potente LV...è una grande vittoria. mi spiego: se la potente LVMH si preoccupa dell'opinione di Coifan e la sua presunta influenza sui lettori...direi che hanno iniziato a capire che i consumatori appassionati, i maniaci dei profumi non sono ingenui allocchi pronti a farsi pigliare per il naso (in tutti i sensi)solo dalla diva che pubblicizza i loro prodotti o dai consigli molto "disinteressati" delle riviste di moda. è come se fossimo passati dal paleolitico all'era contemporanea del consumatore: prima di comprare mi informo, prima di scegliere ad occhi chiusi leggo i consigli e le recensioni di chi stimo. La differenza tra chi è stato PAGATO per scrivere certe recensioni favorevoli/sfavorevoli e chi è APPAGATO totalmente dallo scrivere, nel web fa differenza. eccome! (B&B, vediam se cogli la sottile allusione al PAGATO..;-))<br />maliziosa gretel.gretelhttps://www.blogger.com/profile/04724959795341850971noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1033712169902338904.post-79132641972909245972009-06-24T14:19:25.455+02:002009-06-24T14:19:25.455+02:00Resistere, resistere, resistere. Lo strapotere del...Resistere, resistere, resistere. Lo strapotere delle multinazionali è arrivato al punto di cercare di mettere il bavaglio anche ai recensori. Spero che tenga duro.marzipannoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1033712169902338904.post-81878207290883911062009-06-24T08:57:11.403+02:002009-06-24T08:57:11.403+02:00E' incredibile, proprio nei giorni scorsi mi s...E' incredibile, proprio nei giorni scorsi mi sono imbattuto in un giornale di arredamento, quante belle cose dicevano su un profumo, sembrava un articolo cos', a caso....peccato che lo stesso profumo era sul paginone ultimo del mensile....mah che strano, queste sono le cose da condannare!!<br /><br />La censura, che gran brutta cosa.<br /><br />Tutto questo mi spaventa, questi arrivano e in due secondi ti segano le gambe, cosa pensano, di creare un precedente? Siamo tutti avvertiti? Ma va va.....<br /><br />A me è capitato anche il contrario, cioè di gente chi mi ha mandato una email per il solo fatto di averli citati (e ne ho parlato bene) senza permesso, come si fa si sbaglia!<br /><br />Intanto questa cosa si sta diffondendo a macchia l'olio, perchè ne stiamo parlando tutti.ADJIUMIhttps://www.blogger.com/profile/14978127709872430008noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1033712169902338904.post-71942605675374704622009-06-23T18:19:35.474+02:002009-06-23T18:19:35.474+02:00è un vero sconcio!
noi abbiamo solo la pssibilità ...è un vero sconcio!<br />noi abbiamo solo la pssibilità di acquistare un flacone e dire cosa ne pensiamo<br />non scrocchiamo favori per parlarne bene, <br />non veniamo pagati con grassi contratti pubblicitari come le riviste del settore<br />quindi la potente LVMH non ha nessun potere nei nei nostri confronti, se non qello di tapparci la bocca<br /><b>l'ha fatto</b><br />e non con un amatore, un perfumista, ma con uno dei più competenti colti e sensibili esperti mondiali<br /><br />non ho parole, solo tanta rabbia<br /><br />e non bevetevi la storiella del copyLEFT della foto del flacone, quello che da' loro fastidio è cosa ne pensa del contenuto!!!Anna Mariahttps://www.blogger.com/profile/15725578858397891204noreply@blogger.com