Farmacia del Castello: Nuovo Sito /New Website!

Mentre aspetto che tutti i partecipanti al gioco del Blind test completino l'invio delle loro recensioni,  con un'impazienza che rasenta il delirio (tre hanno mandato tutto, uno ha mandato quasi tutto e di due ancora non c'è traccia), perdo tempo girellando nella rete in cerca di regali natalizi.
Oggi ad esempio ho visto che la Farmacia del Castello di Genova ha aperto un nuovo sito web (qui) ricco di informazioni e di idee regalo profumate, e con una lista pressochè infinita di profumi prodotti artigianalmente.  Ve lo segnalo perchè so che molti amano il loro profumo al Talco, e che lo ordinavano telefonicamente: sul sito hanno attivato il negozio online, quindi è ancora più facile. Tra l'altro, ho notato che all'essenza hanno affiancato l'olio di mandorle dolci, i sali, la crema corpo, bagnoschiuma, saponi e qualsiasi altra cosa vi venga in mente, tutto con l'aroma del loro mitico Talco.
Io di recente mi sono imbattuta nel Black Patchouli. Rispetto ad altri patchouli "ripuliti", delicati, questo è veramente nero: caldo, legnoso, ruvido, è solo leggermente ammorbidito da una nota d'ambra, che ne arrotonda l'eccesso muffoso. Io non ho potuto fare a meno di averlo anche se, in questo momento è finito (chissà come mai?)  sulla mensola di mio marito... ma me lo vado a riprendere.
Allora, queste recensioni?
----------------------------------------------------------------
While waiting for all participants to complete the submission of their Blind Test reviews (3 are ok, 1 is almost ok, two are still on their way) with an impatience bordering delirium, I've been surfing the Web, looking for scented gift to ask Santa for...
So I saw that Farmacia del Castello Genova opened a brand new website (here) rich  in information and gift ideas (in Italian). I'm pointing it out because I know that many people love their Talco scent (Talcum powder), and that use to order it by phone: the online store is now enabled, making everything easier. By the way, I noticed that this legendary scent is also infused in sweet almond oil, bath salts, body cream, shower gel, soap... and anything else may come to your mind.
I recently came across their Black Patchouli. Compared to other more refined, delicate or "cleaner" patchouli this is black indeed: warm, woody, rough, only slightly softened by an amber note, which rounds off the moldy excess. I couldn't do but purchase it, although, right now, it's flown over to my husband's shelf (Guess why? :-))
Ok, now I'm really eager for the reviews!

Commenti

Unknown ha detto…
intanto.... condivido pienamente il fatto che il tuo patchouli sia finito sullla mensola di tuo marito, che sicuramente è un buongustaio.
In seconda volevo invitarti ad un commentino sul mio nuovo blog (che non vuole farti conocorrenza, non potrei mai) ma vuole essere così, un modo per condividere con altri questa passione che ci accomuna.
E' ancora in fase embrionale, ma ho già in mente una chicca alla quale lavoro (purtroppo saltuariamente) da tempo. Con stima, Mauro

PS: naturalmente continuerò a leggerti perchè sei ormai un mito!!

Questo è l'url del mio blog:
http://odorieprofumi.blogspot.com
marzipan ha detto…
Ho preso di recente il loro tabacco-vaniglia e la tuberosa, sono potentissimi, vanno usati con cautela.

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)