Lovely (Sarah Jessica Parker)
Ne avevo sentito parlare ma qui da noi in Italia non si trova (ancora).
E' un bel fiorito con un fondo di patchouli intrigante, mi è piaciuto subito per l'intensità quasi ombrosa, e l'ho comprato d'impulso.
E ho sbagliato, perché poi sulla mia pelle dopo mezz'ora prende un che di "salato-sudato" che non so ancora se mi sta bene addosso.
Probabilmente no.
Comunque brava Parker: il profumo è davvero carino, vagamente glamour, anche piuttosto originale e insolito, parte con mandarino, bergamotto e lavanda; il patchouli si sente quasi da subito, affiancato al narciso, ambra, legno di cedro e per chiudere il muschio bianco.
Dicono che somigli a Narciso Rodriguez for Her: è vero che Mr. Rodriguez è amico della Parker e forse qualche dritta glel'avrà data; io questa somiglianza l'ho sentita solo in un primissimo momento, poi le due fragranze si separano nettamente. Nel suo sviluppo NR resta etereo, avvolgente, femminile e delicato ma pur sempre sexy e soprattutto sofisticato, mentre Lovely (almeno su di me) diventa più carnale, quasi sfacciato, con una nota di patchouli un pò rancido, che Narciso prende solo alla fine (e che però dura ore). Cioè NR (edt) ha una persistenza infinita, Lovely dura abbastanza, edentrmabi nel finale sviluppano questa nota sudata che non mi piace per niente. Esattamente la stessa. Curioso... avranno usato lo stesso tipo di patchouli (che sento anche in Shalimar Light... è così fastidioso porcaccialammiseria! e dire che a me il patchouli piace!).
Su di me, meglio NR. E meglio l'edp, leggermente fruttata e più eterea.
Immagine: http://www.perfumania.com.br/
Commenti
In un mondo che arranca per mantenere vivi i valori che ci stanno scippando, ecco una grazia femminile che si sofferma, incurante di tutto il resto, con sensualità a soddisfare il gusto dell'olfatto e della vista!
Ecco il vero lusso.
Grazie asp risp