Profumi e Sapori


Degustazioni e approfondimenti per gli amanti del profumo e della buona tavola!

Mouillettes&Co propone, per il 25 febbraio, la "Giornata da "Naso", un viaggio esplorativo alla scoperta dei segreti della creazione di un profumo. Il modulo di 6 ore consentirà un approccio ludico ed interattivo al mondo delle fragranze, concludendosi con l'elaborazione di un mini accordo profumato. Ci sono ancora pochi posti disponibili!
Inoltre segnalo, per chi volesse approfondire la materia, il ciclo "Materie Prime", che inizia il 5 marzo con le Materie prime Esperidate. Il ciclo si propone come analisi tecnica ed olfattiva delle materie prime costituenti le varie classi degli odori, in 8 giornate complessive, separate. Per calendario completo, info e dettagli di partecipazione scrivere a: info-corsi@mouillettes-and-co.com o telefonare al numero 0331 911853

Gli amici e buongustai di Ligucibario e Liguvinario invitano alla presentazione del volume di Umberto Curti "Focaccia, farinata e finger food. Storie di Liguria, ricette, strade" Venerdì alle 17, presso la Libreria della Coop di Genova Sestri. La presentazione è a ingresso libero, sarà presente l’autore e durante l’incontro si degusterà la nostra magnifica focaccia genovese, abbinata tradizionalmente al vino bianco, che sarà valutata con le schede organolettiche appositamente preparate! Inoltre, sempre in collaborazione con Coop Liguria e le librerie Coop, per gli amanti dell'olio è stato aperto Oleario, un sito dedicato espressamente al mondo dell’olio, un focus su un alimento antico e salubre, sulle DOP liguri e nazionali e sulle eccellenze mediterranee.

Commenti

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)