Nuovi Campioni da annusare

Molti dei profumi che piacciono a me hanno una distribuzione limitata e quindi non è sempre facile trovarli nei negozi. A volte li vendono solo in Francia, o solo negli USA, o solo nei negozi di questo o quel creatore. Perciò, quando trovo qualche piramide o descrizione che m'ispira, il più delle volte non è poi possibile provare il profumo sulla pelle per decidere con calma se voglio comprarmelo. Sì, potrei anche ordinarlo online ma...se poi non mi piace? Se è diverso da quello che avevo immaginato? Con quello che costano...
Meno male che esistono siti che oltre a venderti la bottiglia di profumo vera e propria, ti danno la possibilità di acquistarne anche solo una fialetta a 3-4 Euro, per provarlo qualche giorno, prima di decidere se poi lo vuoi ordinare o no.
La settimana scorsa avevo richiesto un pò di campioni e ieri è arrivato il pacchettino con dentro:
- Carnation e Nuit Noire (Mona di Orio)
- Quelques Fleurs (Houbigant)
- Bal a Versailles (J. Desprez)
- Le Maroc Pour Elle (A. Tauer)
- Luctor et Emergo (People of the Labyrinths)
- Montaigne (Caron)
- Sballo (B. Acampora)
- Amber (Jalaine)
- Sacre Bleu (Parfum de Rosine)
- Spiritus/Land (Miller et Bertaux)
Così l'altro giorno, quando sono arrivata e ho visto la scatolina sul tavolo, sono letteralmente impazzita; non sapevo da quale parte cominciare! In questi giorni li ho testati quasi tutti, me ne mancano mancano giusto due-tre, e pian piano ve ne parlerò.

Commenti

Diakranis ha detto…
ma se me lo dicevi che volevi carnation e nuit noir facevamo un bello scambio di fialette!!!

ehehe
dai, mi dirai cosa ne pensi.. :-)
fin'ora ho avuto due giudizi, uno assolutamente positivo (il mio) e uno assolutamente negativo (fiammetta)... vediamo cosa ne pensi tu!
Marika Vecchiattini ha detto…
Sì, il fatto è che a me è venuta voglia di provarli solo dopo aver letto la tua recensione!!! Mi sono fidata di quello che avevi scritto nel forum, proprio per il modo come lo avevi scritto: mi ha comunicato sincera meraviglia, e da lì si è accesa la scintilla e mi è venuta voglia di provarli.
Non ho ancora sentito Nuit Noire come si deve. Invece Carnation è davvero stupendo! Ma poi ne scriverò meglio.
Marika Vecchiattini ha detto…
No, no, Carnation si merita una recensione a sè, da tanto mi è piaciuto. Fiammetta, raccontaci perchè a te non è piaciuto, dài.
Anche Nuit Noire mi è piaciuto, ma secondo me Carnation ha più personalità: l'ho trovato molto bello, fatto bene e molto "poetico".
Tra tutti quelli che ho ricevuto, Luctor et Emergo, Carnation, Sballo e Sacre Bleu sono quelli che mi hanno davvero colpita.
Altri invece mi hanno colpita perchè non me li aspettavo così banali. Spero bene che la fialetta di Quelques Fleur che ho ricevuto contenga una versione modificata e "ottimizzata" dell'originale, altrimenti non mi capacito che sia considerato un Grande Classico. Lo stesso vale per Bal a Versailles: io non l'ho proprio capito, probabilmente me lo devo studiare ancora un bel pò. Anche Le Maroc Pour Elle mi ha delusa. L'Air du Desert Marocain, sempre di Andy Tauer mi era paiciuto da matti, e speravo che la versione femmile fosse all'altezza, senza contare che l'avevo sentita decantare in mille forum diversi. Invece su di me puzza. Ammoniaca e cumino su un letto di frangipani. Da brivido. L'altro giorno, mentre lo stavo -con fatica- testando da mezz'ora e stavo meditando se andare a lavarmi, una collega si è avvicinata e mi ha detto, con evidente imbarazzo: "Ah, ecco, allora sei tu che indossi questo aroma così ... così ... esotico" e lo ha detto arricciando il naso. Ho capito che condivideva la mia stessa opinione e sono andata a lavarmi i polsi. Un mal di testa poteva anche andare, due no.
Diakranis ha detto…
beh è stata discreta utilizzando il termine "esotico"!! :-)

non so se fiammetta viene qua... :-) cmq mi aveva detto che lo odiava davvero..
fiammetta22 ha detto…
su di me sapeva di gambi di garofano marciti nell'acqua, ma mi sono ripromessa di testarlo con meno caldo e più calma !!!la discussione rimane aperta!!!
Marika Vecchiattini ha detto…
Fiammetta eccoti, sono contenta che tu ci abbia raggiunte qui!
Grazie per il tuo commento... se riproverai questo profumo, poi facci sapere com'è andata, ok?

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)