Ecco il report dell'incontro

Ricapitolando, martedì scorso presso la profumeria Caleri di Genova si è tenuta la presentazione del libro "Il Profumo nella rete", di Ornella Pastorelli", ed. Socialmente.
Ornella e io ci siamo incontrate e, tra un caffè e due chiacchiere introduttive abbiamo iniziato a scambiarci opinioni e pareri sulle fragranze che stiamo indossando e quelle che ci piacciono in questo periodo.
Poi gli ospiti hanno iniziato ad arrivare e ci siamo seduti per avviare la conversazione. L'atmosfera era calda ed informale: non solo perchè Caleri (negozio di via XXV aprile) è una bomboniera di design e crea atmosfera già da solo, ma anche perchè alcune persone si conoscevano tra loro e si erano incontrate con

Per iniziare abbiamo parlato del libro "Il profumo nella rete". Ornella aveva preparato un questionario sul profumo che poi ha inviato a 40 persone tra uomini e donne. Le domande riguardavano le preferenze e il vissuto delle persone: quali profumi vengono usati per la casa e quali per la persona (fioriti? agrumati?), come e quando il profumo è entrato nella vita della persona, come viene scelta una fragranza, come le persone immaginano la loro profumeria ideale e così via. Le risposte sono state commentate da Ornella e raccolte nel libro.
I partecipanti all'incontro hanno presto iniziato a fare domande più generali e il dialogo si è allargato toccando anche argomenti inaspettati. Il pubblico era costituito

L'incontro si è concluso verso le sette, con tè e pasticcini. Ho fatto un paio di foto, la signora là sopra con la giacca arancio in mano è Ornella.
Commenti
Complimenti.