Orangers en Fleurs (Houbigant, 2012)
Il bouquet esplode di assoluta di fiordarancio, eau de brouts (una sorta di “assoluta di petit grain”, ottenuta dai rametti di arancio amaro, caratterizzata dal sentore verde, secco, rinvigorente, pungentino, molto fresco e naturale, che offre “definizione” ai fiori e rafforza la parte fiorita del fiordarancio) gelsomino, tuberosa, ylang ylang, rosa damascena, noce moscata, legno di cedro. Il risultato mi è piaciuto molto: nè zuccherino né “saponoso”, offre una sensazione estremamente naturale con il fiordarancio al centro della scena: un fiordarancio squillante come una tromba, divertente, solare, esilarante, diffusivo, che è durato ben più di qualche ora. Una bomba di buonumore da spruzzare senza moderazione, visto che riesce -magicamente- a non andare mai sopra le righe, rimanendo fedele alla raffinatezza richiesta dal fatto di essere un Houbigant. Mi è venuto voglia di spruzzarlo sull'aperitivo, per vedere che effetto fa...
Commenti
Ebbene, poichè era da tempo che mi frullava in testa l' idea di comprarlo, oggi pomeriggio ho realizzato il desiderio.
Lo sto indossando proprio in questo momento e ad ogni sniffo ritrovo le tue parole. Sarà un commerciale, è vero, ma rallegra l' anima e diffonde piacere a piene mani.
L' unico neo è che Dior ha pensato bene di metterlo fuori produzione, della serie"i flaconi che trovate in vendita in profumeria sono ad esaurimento". Peccato.
Buone vacanze a te e a tutti gli amici del blog.
Alessandra
un abbraccio cara
Ciao,
Cristina