Nel bosco

Stamattina ero a camminare nel bosco. La natura si sta risvegliando, le giornate si allungano e l'aria inizia a scaldarsi... il passaggio dall'inverno alla primavera è già percettibile.
Sono lì che cammino e penso ai fatti miei quando vengo raggiunta da due voci maschili, che si avvicinano velocemente, cantando a squarciagola. Sono due sessantenni sulle mountain bike che vengono giù a manetta, cantando una famosa canzone d'amore. Rallentano un pò, passandomi a fianco, e uno dei due mi guarda e mi fa... l'occhiolino! 
Mi strappa il primo sorriso. 
Il secondo sorriso arriva ancora più inaspettato del primo, perchè il gentile signore si porta dietro una meravigliosa scia di Sandalwood (Elizabeth Arden for Men, 1956).
Un fougère classico arricchito da una sfumatura legnosa/resinosa molto conturbante che ho sempre trovato sexy da morire. 
Quando dico che una camminata nel bosco è sempre una buona idea...

Foto da Alamy

Commenti

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)