9 giugno 2007

Disclaimer (Italian/English)

ENGLISH TEXT BELOW: PLEASE SCROLL DOWN THE PAGE


Ho creato questo blog perché avevo voglia di condividere la mia passione per il profumo con altre persone. Il desiderio era quello di sedermi in un salotto foderato di velluto viola a parlare di profumo, confrontare le mie emozioni e ampliare le mie conoscenze attraverso altri nasi, altri cervelli, altre anime.

Per questo la consultazione dei post e la partecipazione alle discussioni è aperta a tutti: non è necessario registrarsi o farsi conoscere in nessun modo, né essere particolarmente ferrati in questa materia. Chiunque può passare di qui e lasciare un pensiero, un’emozione, uno spunto di riflessione. In cambio chiedo solo educazione e rispetto per tutti coloro che partecipano a questo spazio.
Ci sono persone che leggono solo, e persone che scrivono anche. La scrittura dei commenti è facoltativa e libera, ma è bello avere tante voci da ascoltare.

Ci tengo a sottolineare che questo blog non è un prodotto commerciale. Non guadagno dagli ingressi o dalle iscrizioni, il tempo che dedico nasce dalla passione e dalla voglia di imparare sempre di più. A volte il mio lavoro, la mia famiglia e i mille impegni quotidiani possono diventare pressanti e la regolarità dell’aggiornamento va a farsi friggere.

Tutti i profumi che recensisco e i marchi di cui parlo sono frutto di scelte dettate dal mio gusto personale e dal mio piacere. Scrivo di quello che mi piace, di quello che mi fa vibrare: c’è così tanta Bellezza a questo mondo… preferisco usare il mio tempo per condividere quel che è Bello, piuttosto che per screditare il Brutto. Che tanto, alla lunga, si scredita benissimo da solo.

Quindi, non ricevo soldi per le recensioni che scrivo, né bottiglie di profumo. Le poche volte in cui qualcuno mi ha ringraziato per qualcosa che ho scritto, è stato tramite un’email gentile o una telefonata. Quando è arrivato qualche regalo profumato è arrivato solo a posteriori e senza che io immaginassi o aspettassi nulla, e per lo più, quando ricevo un dono profumato, mi piace condividerlo con gli amici che partecipano a questo spazio.

A volte capita che qualcuno mi scriva per mandarmi qualche novità perché la provi e ne parli. Patti chiari: se mi piace ne parlo, altrimenti preferisco non scriverne nulla.
Ma se non ho parlato ancora di qualcosa, non significa che non mi piaccia: magari non la conosco!

ENGLISH TEXT
I created this blog because I wanted to share my passion for perfume with other people. I wished I could sit in a room lined with purple velvet and talk about perfumes, compare my emotions and expand my knowledge through other noses, other brains, other souls.


For this, post consultation and participation in discussions is open to anyone: there’s no need to register or be known in any way, or be deeply into this issue. Anyone can leave an emotion, an info, or a hint of reflection. In return I only ask for education and respect for all those enjoying this place. There are people who only read, and people who write, too. Writing comments is voluntary, of course, but it's nice when there are many voices to be heard.


I want to emphasize that this blog is not a commercial product. I gain no money from clicks or subscriptions; the time I spend here comes from passion and the desire to learn more. Sometimes my job, my family and everyday tasks can become urgent and I can’t guarantee regular updating.


Every review is the result of choices made according to my personal taste and pleasure. I write about perfumes and brands I like, which strike me, there's so much Beauty in the world ... I prefer using my time to share Beauty, rather than to discredit Ugliness. Which however, in the long run, discredits itself fairly well without any help.


So, I don’t get any money for the reviews I write, nor perfume bottles. Few times someone thanked me for something I wrote, and it was via a kind email or a phone call. It happened a scent arrived too, but after, and without I imagined or expected anything and mostly, when I receive a scented gift, I like to share it with friends participating in this space.


Sometimes I happen to receive packages with new scents to test and write about, and in that case, if I like them, I’m happy to review it, otherwise I'd rather not write anything. But if I haven’t spoken about something yet, it doesn’t mean that I don’t like it, maybe it’s only I haven’t met it yet!

Nessun commento: