Ci vediamo a Esxence?

La manifestazione è aperta al pubblico Sabato 27 e Domenica 28 (qui i il sito).

I miei amici di Adjiumi Niche Perfumes hanno organizzato alcune cosine interessanti per sabato 27, e io ci ho messo insieme le mie, così abbiamo un programma unico, piuttosto variegato. Sarà una giornata molto interessante, soprattutto perchè avremo alcuni appuntamenti organizzati per noi.

Il primo, è per le ore 15, s'intitola "Profumi dal Mondo"e d è organizzato da Mouillettes&Co. in esclusiva per Bergamotto e Benzoino. Insieme, faremo un viaggio nella cultura olfattiva dei 5 Continenti, esplorando le materie prime provenienti dall'Africa, dall'America del Sud, dall'Estremo Oriente... impareremo il loro profumo, come vengono usate in profumeria, magari riconoscendo in quali profumi le abbiamo già sentite in passato e ci scambieremo impressioni e sensazioni sotto la guida esperta di Maria Grazia Fornasier.
Poichè i posti sono limitati, l'ingresso è ad invito: chiedetemelo che ve lo mando!

Durante la giornata sarà possibile visitare lo stand dell'Osmothèque (che conserva, nelle sue celle refrigerate, circa 2000 profumi, soprattutto vintage non più in produzione ricostruiti appositamente apartire dalle formule originali). E' la prima volta che l'Osmothèque porta in Italia alcuni dei suoi preziosi flaconi, io sto organizzando uno spazio in esclusiva per noi, vedremo poi l'orario (sarà al mattino). Intanto, chi è interessato, me lo segnali.

Per ora è tutto: l'agenda completa della giornata sarà disponibile a breve qui e su Adjiumi NP!

Commenti

marzipan ha detto…
Marica, ovviamente ti prego di considerarmi della partita per tutto il giorno. L'unico inconveniente è che il mio treno arriva in Centrale alle 10,45.
Alessandra di Varese ha detto…
Carinissima B&B,
desidero partecipare sperando di bissare il fortunato appuntamento dell'anno scorso.
Ti scrivo un'email per indicarti il mio indirizzo, nel caso non l'avessi.
Grazie, cara.
Alessandra di Varese
Anonimo ha detto…
Cara BeB,
stavolta gioco in casa, non posso mancare, soprattutto per incontrare te e la nostra amica dalla casetta di marzapane :)
A presto spero.

Magnifiscent
Anonimo ha detto…
quest'anno vorrei partecipare io pure alla visita di Esxence da te condotta mi puoi riservare un posto per gli eventi in programma per il 27, senz'altro per Profumi dal Mondo?
grazie
rita
ps: se poi ho necessità di prendere contatti con te posso scriverti a bergamottoebenzoino@live.it?
Anna Maria ha detto…
L'esperienza dell'Osmothèque è stata per me forse la più straordinaria dal punto di vista olfattivo, cercherò di spiegarvi quanto sia stata importante.

Circa 20 anni fa acquistai presso l'Affiche di Milano una bella riproduzione di un quadro di Klimt, "Rose sotto gli alberi" anni dopo vidi l'originale al museo d'Orsay e mi commosse fino alle lacrime.
Ecco, sentire Iris Gris, o Ambre antique o Le 5 Molyneux, e cito solo i più famosi, freschi, impeccabili nella versione originale come il creatore li ha intesi, non ha prezzo.
Non pensate di chiedere una spruzzatina sulla pelle, o peggio, un sample!
Una sola mouillette girerà tra tutti, il procedimento di ricostituzione dei classici è, ahimé, costosissimo ma sarà come entrare in un quadro d'epoca.

Spero per Marinella che ci sia la VO di Diorella, che lei ha in un vintage purtroppo senza le note di testa.

Ricordo che quando lo acquistai all'inizio dei '70, mi diede l'impressione di una modernità incredibile, era talmente innovativo! una minigonna di Mary Quant dopo anni preadolescenziali coperta con i vestiti da brava bambina della Luigia Vigo (chi è di Genova capirà)

Insomma, provare le nuove creazioni senza conoscere i grandi classici di cento anni fa è come girare l'europa senza aver studiato nulla della sua storia e della sua arte.

Non dimentichiamo che i grandi profumieri moderni hanno quasi tutti delle basi classiche date dai loro studi all'ISIPCA e altrove, se devono piegarsi alle leggi del marketing, non è detto che non siano capaci di creare cose strepitose come i Malle...
Anonimo ha detto…
Grazie Marika!Sono interessato ( a dir poco...) sia a Profumi dal mondo che alla visita dell'Osmotheque come faccio a ricevere l'invito?
Luposenzapelo
Marika Vecchiattini ha detto…
Sto prendendo nota dei nomi e vi farò avere l'invito. Per l'Osmotheque ho ancora pochi posti disponibili, quindi chi desidera partecipare lo dica. Bettina, I received the email, you're in!
Anonimo ha detto…
ti ri-confermo mio interesse per tutti gli eventi della giornata del 27, Osmotheque compreso!
rita
marzipan ha detto…
Marica, era implicito che l'Osmothèque è in cima ai miei pensieri.
Anonimo ha detto…
anche io ci sarò of couse! è pure a Milano, come posso mancare??
ho già stampato l'invito ricevuto dopo aver compilato il form sul loro sito :)

Per l'Osmotheque non so bene come funzionerà, ma naturalmente sono molto interessata.

a presto!
Barbara/Milady
Alessandra di Varese ha detto…
Si, Marika sono interessata sia a Osmotheque che a Profumi dal mondo.
Ti ho mandato anche un' email all'indirizzo di posta eletronica che ha citato Rita, con tutti i miei dati.
Grazie

Alessandra di Varese
Anonimo ha detto…
Cara BeB, quoto Marzipan "Marica, era implicito che l'Osmothèque è in cima ai miei pensieri." :)
Magnifiscent
gretel ha detto…
dovrei riuscire a fare un salto, pur breve, anche Sabato B&B, ma ti confermo che ci sarò sicuramente venerdì.
ci incontreremo, quindi,in attesa di vedere anche Mister Magnifiscent. Però la casetta di marzapane la lascerei a casa :-.
Anonimo ha detto…
Sono Elisa (ci siamo conosciute a Firenze..) e vorrei partecipare all'incontro di sabato, cosa si deve fare? Preferisci una mail per conferma? Grazie
Unknown ha detto…
Cara B&B,

è troppo tardi per iscriversi o c'è posto per una new entry?
Mi farebbe davvero piacere far parte della gang!
Sabricat Glamour ha detto…
Ciao B&B,
anch'io non posso mancare sabato 27.
Il mio profumiere mi ha regalato l'invito. Pensi che basti esibire questo cartoncino nero e viola per entrare?
Contami per l'Osmothèque.
Baci Sabrina
Anonimo ha detto…
Volevo avvertirti che saremo in due sabato, è possibile avere 2 inviti sia per profumi dal mondo che Osmotheque? ....come farò a trovarti? Grazie in anticipo!!
Luposenzapelo + uno
Anonimo ha detto…
purtroppo mancherò anche quest'occasione di conoscerti personalmante in quanto sabato mattina sarò in volo per Tehran. sarò con tutti voi con il pensiero e leggerò con interesse le vostre impressioni nel tuo blog e nel forum di Adjiumi. bacioni! -prisca-
marzipan ha detto…
Cara B&B, il treno con cui arriveremo io e Sabricat arriva alle 10,45, ritardi permettendo. Ho timore che questo tagli fuori dall'Osmothèque sia noi due che la mia casetta di marzapane. Nel caso, spero che il resto del programma, compresi i Profumi dal mondo, sia praticabile.
Elena ha detto…
Io ci sarò senz'altro!
Elena

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)