Perris Montecarlo e Baldovinetti39 (più Bergamotto e Benzoino!)

Cari amici romani, per sabato prossimo (22 ottobre) avete un appuntamento da non perdere: dalle 17 circa in poi,  Baldovinetti39 (sito qui), ospiterà la presentazione della linea Perris Montecarlo (sito qui)
A parte la possibilità di annusare profumi tra i più belli in circolazione in questo momento, a presentare il marchio ci sarà proprio Gian Luca Perris, il fondatore e titolare, oltre che cocreatore delle fragranze.  
Gian Luca vi accompagnerà ad esplorare sia le novità (Sandalo e Osmanto) che i profumi già usciti (splendida la Rosa Taif, ne avevo parlato qui mentre qui avevo parlato degli estratti: Patchouli, Ylang Ylang, Oud), ma non solo: vi racconterà come sono stati concepiti e quali materie prime sono state usate. Chiedetegli di aprire la valigetta piena di materie prime che si porta sempre dietro, vi si spalancherà un mondo di pura gioia! Insomma l'appuntamento è di quelli ghiotti, dove s'impara sempre qualcosa di bello.
Ah, ci sarò anch'io. Introdurrò Gian Luca, chiacchiererò con lui e con voi, e creeremo un momento di vera Bellezza olfattiva.
Allora vi aspetto sabato!

Aggiornamento
L'incontro è stato un momento molto bello, con un pubblico interessato ed attento che si è lasciato accompagnare in un percorso di esplorazione delle fragranze e delle materie prime che le compongono, segno che da Baldovinetti i profumi  non solo li vendono ma li sanno raccontare con grazia, introducendo i concetti che vi stanno dietro e raccontando la materia prima che li compone.  

Insomma, questo è un luogo dove si fa cultura olfattiva, ed è un piacere poter  rincontrare realtà come questa.

Gian Luca, poi, quando inizia a parlare dei suoi profumi, di olii essenziali ed assolute, dei suoi viaggi di scoperta delle materie prime esprime una tale passione che riesce a catturare qualsiasi audience.

Insomma è stato un pomeriggio divertente, interattivo e alla fine i partecipanti si sono portati a casa i kit di Perris con tutte le fragranze, per continuare a esplorare anche a casa!



Commenti

ADJIUMI ha detto…
Sono felice, belle persone insieme, selezione naturale. Ci sarà anche Adjiumi, dei ragazzi saranno presenti. Ti abbraccio.

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)