20 ottobre 2016

Perris Montecarlo e Baldovinetti39 (più Bergamotto e Benzoino!)

Cari amici romani, per sabato prossimo (22 ottobre) avete un appuntamento da non perdere: dalle 17 circa in poi,  Baldovinetti39 (sito qui), ospiterà la presentazione della linea Perris Montecarlo (sito qui)
A parte la possibilità di annusare profumi tra i più belli in circolazione in questo momento, a presentare il marchio ci sarà proprio Gian Luca Perris, il fondatore e titolare, oltre che cocreatore delle fragranze.  
Gian Luca vi accompagnerà ad esplorare sia le novità (Sandalo e Osmanto) che i profumi già usciti (splendida la Rosa Taif, ne avevo parlato qui mentre qui avevo parlato degli estratti: Patchouli, Ylang Ylang, Oud), ma non solo: vi racconterà come sono stati concepiti e quali materie prime sono state usate. Chiedetegli di aprire la valigetta piena di materie prime che si porta sempre dietro, vi si spalancherà un mondo di pura gioia! Insomma l'appuntamento è di quelli ghiotti, dove s'impara sempre qualcosa di bello.
Ah, ci sarò anch'io. Introdurrò Gian Luca, chiacchiererò con lui e con voi, e creeremo un momento di vera Bellezza olfattiva.
Allora vi aspetto sabato!

Aggiornamento
L'incontro è stato un momento molto bello, con un pubblico interessato ed attento che si è lasciato accompagnare in un percorso di esplorazione delle fragranze e delle materie prime che le compongono, segno che da Baldovinetti i profumi  non solo li vendono ma li sanno raccontare con grazia, introducendo i concetti che vi stanno dietro e raccontando la materia prima che li compone.  

Insomma, questo è un luogo dove si fa cultura olfattiva, ed è un piacere poter  rincontrare realtà come questa.

Gian Luca, poi, quando inizia a parlare dei suoi profumi, di olii essenziali ed assolute, dei suoi viaggi di scoperta delle materie prime esprime una tale passione che riesce a catturare qualsiasi audience.

Insomma è stato un pomeriggio divertente, interattivo e alla fine i partecipanti si sono portati a casa i kit di Perris con tutte le fragranze, per continuare a esplorare anche a casa!



1 commento:

ADJIUMI ha detto...

Sono felice, belle persone insieme, selezione naturale. Ci sarà anche Adjiumi, dei ragazzi saranno presenti. Ti abbraccio.