Esxence - fotoaggiornamenti 2 / photoreport 2
Nuda
Il nuovo profumo di Alessandro Gualtieri, il Nasomatto, lo sto ancora testando perchè non so che effetto mi fa. Sulla mouillette (sul cotton fioc, dovrei dire, visto che al posto delle touche di carta lui usa dei maxi cotton fioc di cotone, che sicuramente is imbibiscono meglio) mi è sembrato interessante, e così l'ho messo anche sul polso. Il gelsomino che ha usato è di una qualità stratosferica, l'ha accoppiato credo con della tuberosa e una buona dose di muschi di almeno due tipi. Mi piacerebbe dire che che dentro ci sono del musk ketone e del musc T (la mia personale idea di nudità femminile), ma di sicuro non ci sono, non credo che Alessandro rischierebbe la Scomunica dall'universo delle fragranze, e quindi probabilmente c'è qualche muschio che non conosco, che però presenta una bella dose di carnalità. Voglio dire che non c'è (solo) dell'innocuo muschio bianco dentro. Nella prima ora, questa nudità si esprime ad alta voce, ma questa è una caratteristica di tutti i profumi di Alessandro, hanno una personalità esuberante. Dopo 4-5 ore quel che resta sulla pelle è un gelsomino luminoso, semplice, raffinato. Ma queste sono solo prime impressioni, ne ho una microfialetta che sta maturando, nelle prossime settimane la proverò con più calma.
I'll test again this new perfume by Alessandro Gualtieri, the Nasomatto, because I don't know yet what effect has on me. On mouillette (on cotton buds, I should say, as instead of touche papers he uses big cotton swabs which certainly get better soaked) it seemed intriguing, so I also put it on the wrist. The jasmine used in this perfume is stratosferic quality, Alessandro has coupled it with tuberose and a good dose of at least two types of musks. I'd love to say that inside there are musk ketone and musk T (my personal idea of female nudity), but certainly there aren't, I don't believe Alessandro would risk excommunication from the universe of fragrances, and probably there's some musk I do not recognize, but which has its fair share of carnality. I mean that there isn't (only) harmless and ubitquitous white musk, but something more interesting. In the first hour, this nudity expresses itself aloud, but this is a feature of all Nasomatto's perfumes, they all share the same exuberant personality. After 4-5 hours, what remains on the skin is a light jasmine, simple and refined. But these are only first impressions, Alessandro gave me a microvial, which is maturing; I will write again about this in due time.
Il nuovo profumo di Alessandro Gualtieri, il Nasomatto, lo sto ancora testando perchè non so che effetto mi fa. Sulla mouillette (sul cotton fioc, dovrei dire, visto che al posto delle touche di carta lui usa dei maxi cotton fioc di cotone, che sicuramente is imbibiscono meglio) mi è sembrato interessante, e così l'ho messo anche sul polso. Il gelsomino che ha usato è di una qualità stratosferica, l'ha accoppiato credo con della tuberosa e una buona dose di muschi di almeno due tipi. Mi piacerebbe dire che che dentro ci sono del musk ketone e del musc T (la mia personale idea di nudità femminile), ma di sicuro non ci sono, non credo che Alessandro rischierebbe la Scomunica dall'universo delle fragranze, e quindi probabilmente c'è qualche muschio che non conosco, che però presenta una bella dose di carnalità. Voglio dire che non c'è (solo) dell'innocuo muschio bianco dentro. Nella prima ora, questa nudità si esprime ad alta voce, ma questa è una caratteristica di tutti i profumi di Alessandro, hanno una personalità esuberante. Dopo 4-5 ore quel che resta sulla pelle è un gelsomino luminoso, semplice, raffinato. Ma queste sono solo prime impressioni, ne ho una microfialetta che sta maturando, nelle prossime settimane la proverò con più calma.
I'll test again this new perfume by Alessandro Gualtieri, the Nasomatto, because I don't know yet what effect has on me. On mouillette (on cotton buds, I should say, as instead of touche papers he uses big cotton swabs which certainly get better soaked) it seemed intriguing, so I also put it on the wrist. The jasmine used in this perfume is stratosferic quality, Alessandro has coupled it with tuberose and a good dose of at least two types of musks. I'd love to say that inside there are musk ketone and musk T (my personal idea of female nudity), but certainly there aren't, I don't believe Alessandro would risk excommunication from the universe of fragrances, and probably there's some musk I do not recognize, but which has its fair share of carnality. I mean that there isn't (only) harmless and ubitquitous white musk, but something more interesting. In the first hour, this nudity expresses itself aloud, but this is a feature of all Nasomatto's perfumes, they all share the same exuberant personality. After 4-5 hours, what remains on the skin is a light jasmine, simple and refined. But these are only first impressions, Alessandro gave me a microvial, which is maturing; I will write again about this in due time.
Commenti
charnel
capiteux
animale
les amateurs du vrai jasmin il faut qu'ils passent d'ici
la qualité est SUBLIME
(je sais d'où il vient mais je peux pas le dire, seulement ajouter que est le meilleur et plus cher jasmin qu'on peut acheter)
oubliez la bibine vendue comme Joy maintenant
c'est le jasmin du vrai JOY à sa sortie
traité en delicatesse, connaissez vous La maja desnuda?
c'est le parfum de sa peau, de sa chair
mais c'est la peau d'une lady, pas l'Olympia de Manet
Anna, che dire se non grazie? così anche gli amici francesi di Beautè Test riusciranno a leggere. Merci Xavier!
Il suo profumo non ti fa sentire ne "signora" ne "femmina", ma semplicemente donna.
Entra dritto al succo del concetto, nuda non senza vestiti ma senza preamboli e pregiudizi.
Un profumo vero, sincero, equilibrato. Come un discorso chiaro non bisbigliato ma neanche urlato.
E' uno dei profumi che più mi ha acceso di entusiasmo a Milano.
Sabrina