Novità Les Nereides


Da Les Nereides è appena uscito il pendente profumato alla violetta, e io me ne sono innamorata subito. In realtà non l’ho ancora trovato nei negozi, l’ho visto solo sul sito ma oggi vado a cercarlo.
Les Nereides è un’azienda francese specializzata in bijoux sofisticati, che nel tempo ha creato anche una linea di profumi di qualità più che notevole (anche se, a parer mio stanno leggermente modificando le formule delle loro fragranze storiche, anche se dicono di no... un film già visto con Maison di nome anche più altisonante).

Forse per unire i bijoux e i profumi, hanno tirato fuori un’idea che proprio genialissima non è, perché deriva da un modo molto antico di profumarsi, ma è una di quelle piccole idee retrò, un po’ “da principessa” che a me fanno impazzire.
E’ una sottile collana di metallo dorato e perle rosate, con una boule in fondo. Dentro la boule c’è una pallina di terracotta su cui si versano alcune gocce di fragranza alla violetta, venduta insieme alla collana.
Sarà che l’aroma della violetta mi piace molto, sarà che la sua malinconia polverosa e “vecchio stile” mi incanta, ma adorerei trovare questo gioiellino in un negozio e poterlo indossare in una domenica pomeriggio piovosa, con un vestito rosa, guanti di camoscio (rosa) e i capelli tirati su...

Commenti

ADJIUMI ha detto…
mmmm buona la violetta, io avevo trovato una saponetta fantastica...mi fermavo ad annusarla e mi riportava indietro di 10 15 anni!!!

speriamo facciano un profumino comodo comodo, con tanto di spruzzino...cos' da poterlo comprare e usare comodamente! :-)
Diakranis ha detto…
anche io adoro la violetta...

e questo sarebbe davvero un regalino carino... :-)

ma io mi domando... una volta finita la boccettina si compra la ricarica?

si potrebbero itercambiare queste palline?

così da usare lo stesso pendente ma diverse profumazioni?
Marika Vecchiattini ha detto…
Ciao belli! sono andata a chiedere al negozio che tiene sia i profumi che i bijoux delle Nereides e loro non ne avevano ancora sentito parlare. Però gli ho messo la pulcetta nell'orecchio e vediamo se prossimamente arriverà qualcosa.
Diakranis sai che alla pallina di terracotta intercambiabile ci avevo pansato anche io? ;-)
Diakranis ha detto…
uff sono raffreddata.. non sento più bene i profumi... che nervi.. che odio... voglio potermi profumare... voglio poter sentire di nuovo la magia...
caterina ha detto…
Ciao!
volevo segnalarti, se non lo sai già, che in Piazza della Meridiana 2/6 c'è un negozio che vende i prodotti di S. Maria Novella. Non sono stata dentro, ho solo visto l'insegna da fuori...
Ti segnalo anche un blog interessante (in francese)
http://www.lecritiquedeparfum.com/
Un bacione da Caterina
Marika Vecchiattini ha detto…
ciao Caterina!
belle segnalazioni, grazie!Tempo fa ero stata nel negozietto (quando era in via Garibaldi), ma da quando si è spostato non l'ho più visitato... bisognerà andarci! Se ti va, potremmo anche andarci insieme!

Diakranis... un pò di pazienza, dài, vedrai che passa!
assurdo1 ha detto…
E' un commento di prova.
Ciao a tutti.
Giuseppe.
assurdo1 ha detto…
ciao, mi sono iscritto e sto facendo una prova.
Giuseppe
Marika Vecchiattini ha detto…
Ciao Giuseppe, messaggio arrivato!
Che bello che sei passato a trovarmi! Ti leggo sempre sul forum di Adjiumi (e anche su Alf...), sono felice di leggerti anche qui, perchè la tua passione e curiosità si "sentono" chiare e forti.
A presto allora!

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)