Legnosa (Cerizza, 2007)
Da Pitti Fragranze mi hanno inviato un flacone della fragranza “Legnosa” che il profumiere Cerizza aveva creato per l’installazione artistica “I Sette Profumi Capitali” di cui vi avevo parlato qui , e che avevo votato. Li ringrazio perchè sono stati davvero molto gentili.
La fragranza è centrata su vetiver e legno di cedro con un fondo di sandalo e patchouli (in realtà sarebbe bellissimo se il creatore facesse un salto qui e ci rivelasse la composizione).
Ma c’è anche qualcos’altro (Cedramber? Sandalore?), che rende la fragranza ricca, vibrante di grande nitore.
Legni preziosi illuminati dal primo sole del mattino. Corteccia ruvida e spessa, aroma balsamico, vigoroso ed energizzante (non verde) con un cuore caldo. Sensazione di rigore ed eleganza “trattenuta”.
La composizione non si evolve poi molto, e trattandosi di note principalmente di base non mi stupisco; quello che mi stupisce semmai è la persistenza. Sulla pelle resta inalterata per ore, sui tessuti resta per giorni senza modificarsi. Non so che fissativi abbia usato ma… complimenti Signor Cerizza! Per la fragranza davvero particolare e per questa durata infinita.
Sappia che ne sto abusando!
Commenti
E poi mi fido del naso della mia tesoruccia!
I complimenti vanno anche a te per la selezione delle immagini di ogni discussione.
Baciotti!!!
E infatti credo che sia arrivata tra le ultime, come numero di voti ricevuti (mentre chypre e fiorita avevano fatto il pieno). Ma di sicuro ha ricevuto almeno il mio cartoncino.
E guarda che non sei sfortunata: se sono stata tra i pochi a votarla significa anche che probabilmente non ho dovuto "combattere" con un'urna piena di altri nomi (con maggiori probabilità) ;-)
;-P
SECONDO ME UN PROFUMO CHE VUOLE ESSERE TOP DOVREBBE UTILIZZARE SOLO COMPOSTI NATURALI...COMUNQUE FAMMI SAPERE.
GRAZIE.
Prova, prova tu stesso e vedrai...