Nuovi da BOIS 1920: Aethereus, Spigo 1920, Oro 1920, Verde di Mare (1/2)

BOIS 1920 (BOttega Italiana dello Spigo - sito QUI) è un marchio italiano presente sul mercato della profumeria artistica da quasi 10 anni ed il suo fondatore, Enzo Galardi, è anche il creatore dei profumi. 

La linea propone ormai 25 fragranze, tutte composte con gusto ed eleganza, tanto  che alcune di queste stanno diventando dei piccoli classici. 
Sushi Imperiale ad esempio è un un gourmand salato particolarissimo ed unico nel suo genere, Sutra Ylang è un ylang ylang di rara raffinatezza, Real Patchouly è un bel patchouli classico e vigoroso, Agrumi di Sicilia una colonia secca ed amara, elegante e moderna. 
Ma se ne avete la possibilità, vi consiglierei di provarli tutti, perchè in un mercato “artistico” in cui molti nuovi marchi gridano per farsi sentire, i profumi BOIS 1920 emanano un buongusto ed una compostezza davvero rari e gratificanti.

L'anno scorso Bois 1920 ha lanciato quattro nuove uscite: Aethereus, Oro 1920, Verde di Mare, Spigo 1920 e ho potuto provarmele tutte con calma.
Tra queste, la prima di cui vi parlo è Aethereus, un fiorito-gourmand immediato e piacevole, composto con agrumi e cocco, un cuore di tuberosa e un finale di fava tonka e legni. Sa di estate, di vacanze su spiagge esotiche dal bianco accecante, bikini minuscoli e granelli di sabbia sulla pelle abbronzata
Ora sarebbe il suo momento perfetto ma per me, profumi così esilaranti vanno indossati soprattutto d'inverno, perchè sono capaci di riportarci il sorriso nelle giornate grigie. (segue qui)

Commenti

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)