21 dicembre: il giorno in cui il Paradiso discese sulla Terra
Domani è il 21 dicembre e basta fare un giretto in rete o in tv per leggere e ascoltare catastrofiche previsioni su quello che accadrà. Probabilmente, tutto questo pessimismo è solo frutto della nostra cattiva coscienza: sappiamo tutti che la razza umana non si sta comportando un granchè bene. Spendiamo energie e risorse in interminabili guerre senza senso, dettate dal desiderio di possesso (vendere più armi, avere più petrolio). Continuiamo a perpetrare omicidi e violenze inenarrabili ai danni dei più fragili (donne e bambini in primis ma anche popolazioni del sud del mondo, che ancora reclamano il diritto alla semplice sopravvivenza). Ci comportiamo in maniera vergognosa verso i nostri compagni più vicini, ovvero gli animali.
Abusiamo del territorio inquinando e distruggendo tutto ciò su cui riusciamo a mettere le mani, trattando Gaia come se fosse una nostra proprietà, mentre è vero il contrario: siamo noi a far parte e ad aver bisogno di Lei.
Insomma, le basi per una bella scrollata che rimescoli le carte della Creazione ci sarebbero, e molti pensano che domani succederà qualcosa di brutto perchè sono ben consci di tutto questo.
Ma io penso che le cose andranno diversamente: immagino che se succederà qualcosa, sarà dovuto al grande flusso di amore e attenzione che scorrerà in miliardi di cuori in tutto il mondo all'unisono. E forse, dalle 11.15 inizieremo ad avvertire che tutto quest'amore sta producendo un risultato: ci fa sentire uniti. Avvertiremo di far parte di una grande società mondiale che per continuare a vivere deve dotarsi di regole diverse, e forse ci verrà voglia di scriverle daccapo, queste regole. Forse, ci renderemo finalmente conto che il Paradiso è quello su cui poggiamo il c... in questo momento, e cominceremo a vivere di conseguenza.
Spero che il 21 dicembre sarà ricordato negli anni a venire come il "giorno in cui il Paradiso discese sulla Terra".
Spero che il 21 dicembre sarà ricordato negli anni a venire come il "giorno in cui il Paradiso discese sulla Terra".
E trovo coerente festeggiare questo giorno speciale giocando: commentate questo post -da ora fino alle 11.15 di domani- scrivendo se e come cambierà la nostra visione del mondo, e io invierò ai tre commenti che più mi colpiranno, un sample di un bellissimo profumo di cui sto ultimando la recensione, "L'Homme Infini" di Divine.
Buon 21 dicembre a tutti!
Commenti
Nella nuova era ci sarà il tempo per tutto: guardare un filo d’erba, un cielo pieno di stelle, una farfalla che si posa su un fiore, senza sentirsi sciocchi, o strani.
Nella nuova era la parte migliore dell’uomo, la sua anima, trionferà.
Questo è ciò che mi auguro :-)
Baci
Cris
sono anch'io un'appassionata di profumi di nicchia, e mi piacerebbe molto condividere i miei molti profumi con chi ha la mia stessa passione, ma non ho trovato da nessuna parte i contenitori..
p.s. due ore fa ho preso "secrete datura" di maitre parfumeur, ne è valsa la pena..
per le fialette,so che da sephora ne hanno a scatolette,che usano,a richiesta,per farti un campioncino di profumo:può essere che le vendano anche o che sappiano arti indicazioni