Professione Olfatto


Oggi vi segnalo un'iniziativa unica in Italia, che chi ama le fragranze e pensa di farne una professione dovrebbe cogliere al volo: è aperta infatti, oltre che ai professionisti, anche a studenti e privati.

Professione Olfatto” è il titolo del corso di specializzazione in fragranze organizzato da Maria Grazia Fornasier di Mouillettes & Co con il sostegno di Accademia del Profumo che si svolgerà presso la sede dell'Accademia, a Milano, dal 7 al 18 luglio prossimi. 
Il corso è strutturato in una full immersion di due settimane (sarà possibile frequentare anche solo una delle due settimane di lezione, previo il superamento di un test d’ingresso), un vero e proprio programma intensivo di qualificazione nel campo delle fragranze che offrirà ai partecipanti l’opportunità di accedere a stage presso importanti aziende del settore, tra cui Atelier Fragranze Milano, Campomarzio70, Coty Italia (Bottega Veneta, Calvin Klein, Davidoff, Marc Jacobs), ITF (Bluemarine, DSquared2, Pomellato, Trussardi), LVMH (Dior, Guerlain, Givenchy) e Mane Italia. Alle sessioni in aula saranno inoltre affiancati interventi di professionisti e visite ad aziende, quali Ferragamo, GRC e ITF.

Per ulteriori informazioni, costi ed iscrizioni (entro il 30 maggio) andate sul sito di Mouillettes&Co!

Commenti

Anonimo ha detto…
Peccato che il prezzo sia esorbitante, soprattutto considerati i pochi giorni di studio a cui son dedicati i corsi...
Marika Vecchiattini ha detto…
Ciao anonimo, avendo frequentato parecchi dei suoi corsi ti posso dire che la qualità di quello che ti porti a casa vale tutti i soldi che ci spendi, e in Italia non c'è possibilità di altri corsi di questo tipo.
Un po' di tempo fa ho intervistato MGFornasier, che ha spiegato il motivo per cui i costi possono sembrare alti qui: http://bergamottoebenzoino.blogspot.it/2014/01/intervista-maria-grazia-fornasier-12.html

Poi, ovviamente ognuno di noi sa quanto può e vuole spendere per un corso di formazione tecnica, e si regola di conseguenza...

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)