Presentazione "Il Sentiero dei Profumi"

Vi posto un po' di fotine perché l'incontro è stato davvero fantastico: l'autrice del libro, Cristina, ha raccontato la sua vita di apicoltrice e di come abbia imparato ad amare i fiori -ed il loro profumo- proprio attraverso le api (Cristina è la ragazza bionda seduta tra Caterina e me: qui c'è la sua pagina facebook). Cristina ci ha anche raccontato di come abbia un debole per le rose, che coltiva in molte varietà diverse.
Con l'occasione abbiamo presentato le tre fragranze che abbiamo composto appositamente per le tre donne al centro del suo romanzo: Elena, Beatrice e Marie Aurore.

E così, l'incontro ha accostato il fascino della parola scritta, al fascino della fragranza, e dopo aver sentito raccontare i caratteri delle tre eroine e le loro storie, i partecipanti le hanno anche potute... annusare.
Per noi è stato bellissimo renderci conto del fatto che, avendo dato un corpo olfattivo a questi tre personaggi, anche l'esperienza dell'autrice si è arricchita di una dimensione nuova. Insomma, ci ha fatte emozionare!


La responsabile di questi bellissimi scatti è Paola Leoni, dello Studio Leoni di Genova (sito qui): la sua specialità sono proprio i ritratti, e si vede, no?
Commenti