Dolce q.b. - (Cristian Cavagna e Arturetto Landi per Adjiumi, 2020)


Quando una persona che ha parlato, analizzato, scoperto, condiviso profumi per quindici anni decide di comporre un progetto a proprio nome, esponendo le proprie idee e la propria creatività al giudizio altrui, corre un rischio e lo sa benissimo: il risultato deve soddisfare aspettative altissime.

Sono grata a Cristian Cavagna, cuore pulsante e fondatore del forum e pagina Facebook Adjiumi per aver corso questo rischio. 

La sua "Dolce q.b." è bellissima. 
Parla d’amore e di gioia di vivere, di ottimismo e di forza, di coraggio e di una sincerità disarmante. 

Dolce q.b. e’ un estratto, quindi potente e diffusivo. Apre con una “spinta” ottimista e solare, eppure risulta anche fiera e sorniona, grazie a una lussureggiante nota di frutta esotica, leggermente acidula, che aggiunge mordente, e ad una morbidissima nota cuoiata che si percepisce dal cuore in poi, che contrappuntano e smorzano la dolcezza di un profumo che vuole essere, già dal nome, un inno alla gentilezza. Il fondo, lunghissimo, risuona di legni e resine appiccicose.

Dolce q.b. è stata creata da Cristian Cavagna in collaborazione con Arturetto Landi, per celebrare i quindici anni del forum Adjiumi e parla di festa anche nel packaging, che si apre come si farebbe con un dolcetto.

Congratulazioni!

Commenti

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)