Dolce q.b. - (Cristian Cavagna e Arturetto Landi per Adjiumi, 2020)
Quando una persona che ha parlato, analizzato, scoperto, condiviso profumi per quindici anni decide di comporre un progetto a proprio nome, esponendo le proprie idee e la propria creatività al giudizio altrui, corre un rischio e lo sa benissimo: il risultato deve soddisfare aspettative altissime.
Sono grata a Cristian Cavagna, cuore pulsante e fondatore del forum e pagina Facebook Adjiumi per aver corso questo rischio.
La sua "Dolce q.b." è bellissima.
Parla d’amore e di gioia di vivere, di ottimismo e di forza, di coraggio e di una sincerità disarmante.
Dolce q.b. e’ un estratto, quindi potente e diffusivo. Apre con una “spinta” ottimista e solare, eppure risulta anche fiera e sorniona, grazie a una lussureggiante nota di frutta esotica, leggermente acidula, che aggiunge mordente, e ad una morbidissima nota cuoiata che si percepisce dal cuore in poi, che contrappuntano e smorzano la dolcezza di un profumo che vuole essere, già dal nome, un inno alla gentilezza. Il fondo, lunghissimo, risuona di legni e resine appiccicose.
Dolce q.b. è stata creata da Cristian Cavagna in collaborazione con Arturetto Landi, per celebrare i quindici anni del forum Adjiumi e parla di festa anche nel packaging, che si apre come si farebbe con un dolcetto.
Congratulazioni!
Commenti