Due paroline a Babbo Natale



Allora, vi siete comportati bene quest’anno? La domanda potrebbe anche sembrare invadente, ma sappiate che la faccio nel vostro interesse: tra 20 giorni è Natale. Questo significa che abbiamo ancora 20 giorni per raddrizzare un eventuale risultato traballante: sapere cosa c’è in palio per chi ha fatto il bravo può aiutare a mantenere i buoni propositi nel rush finale.

Allora: innanzitutto chiudete gli occhi, fatevi un bell’esamino di coscienza e collocatevi tra i buoni o tra i cattivi.
Se siete stati cattivi, questo post purtroppo non fa per voi.
Il 26 dicembre fateci comunque sapere cosa vi ha portato il vecchietto rossovestito ok?

Se invece siete stati buoni, vi converrà essere più precisi: quanto siete stati buoni? Siete stati genericamente, “Buoni”, siete riusciti ad essere “Molto Buoni” o addirittura dei “Veri Angeli”?
Se siete stati genericamente Buoni continuate pure a leggere, ma se siete stati Molto Buoni o Veri Angeli beh... i post dei prossimi giorni potrebbero ispirarvi ancora meglio.

Per premiare chi è stato Buono, Babbo Natale ha suggerito a Diptyque di far uscire un “Coffret decouverte” (cioè un cofanetto con le minitaglie per provare diverse fragranze della linea) con 4 eaux de Toilette da 15 ml: Do Son, Tam Dao, Philosykos, L’Ombre dans l’Eau. 4 delle loro fragranze classiche, accompagnate da un librettino illustrativo che aiuterà a scoprire la creatività originale di questa linea parigina. A 70 euro/90 dollari su diversi siti.

E poiché i Buoni meritano di scegliere tra tanti bei cofanetti diversi, Babbo Natale deve aver detto due paroline anche a Bruno Acampora e Penhaligon’s. Acampora propone a 42 dollari/30 euro (Luckyscent), un cofanetto con tutte e 7 le fragranze in olio della linea, accompagnate da un volumetto prezioso che ci accompagnerà nel mondo sensuale e raffinatissimo di Acampora. Nelle fialette solo pochi ml, ma davvero entusiasmanti per originalità e persistenza: meno di una goccia è sufficiente per lasciare la scia per ore.
Penhaligon’s invece ha creato ben due cofanetti diversi, uno maschile e uno femminile, con alcune fragranze “storiche” da provare.
Nel cofanetto in versione maschile troviamo un grande classico tra gli agrumati, Blenheim Bouquet, e poi Quercus, Opus 1870 ed Endymion, mentre nel cofanetto n.2 (femminile) troviamo i fioriti: lo speziato Malabah, il pungente Lily & Spice, Artemisia ed Ellinisia. A 50 dollari l’una (35 euro circa) su Aedes de Venustas.
Invece, l’altro giorno in profumeria mi hanno mostrato la scatola contenente “Le Spezie della Passione” dell’Artisan Parfumeur, e lì ho deciso su due piedi che nel 2008 devo assolutamente comportarmi bene. Credo sarete d’accordo con me che ne valga la pena: la scatola è rifasciata di raso rosso, e dentro ci sono tre flaconi da 15 ml di Safran Troublant, Piment Brulant, Poivre Piquant. L’ho visto anche su Luckyscent a 75 dollari/50 euro.

Alcuni Buoni, oltre ai flaconi di profumo amano anche le scatole di tè esotici (si sa, gusto e olfatto nascono nello stesso modo). Il tè “Prince Vladimir” dell’azienda russa Kusmi Tea (foto in apertura) è costituito da una selezione di tè cinesi a cui è stato aggiunto un profumatissimo cesto di frutta e spezie: uva, bergamotto, limone, cannella e chiodi di garofano. Tutte e 4 le stagioni, racchiuse in una tazza di tè. A 17 dollari (12 euro) la scatola da circa 150 gr.

La “Creme 24” di Molinard è un regalo per chi, oltre ad essere stato buono nel 2007, vorrebbe continuare ad esserlo anche nel 2008. A parte che il profumino di mandorle agrumate addolcirebbe persino un orso, la crema è ricchissima e aiuta ad idratare le mani più secche e screpolate, nutre la pelle desquamata dopo la doccia, funziona alla grande come lozione dopo sole, come idratante e protettiva per il viso e le zone delicate lasciando sempre la pelle morbidissima, nutrita ed idratata come poche altre creme. Se il vostro Babbo Natale ha voglia di cercarla, in alcune profumerie si trova (ma non so il prezzo), e comunque c’è il sito di Molinard (16 euro circa il vaso da 100 ml). Io l'avevo comprata a Grasse.

Visto che siete stati Buoni Babbo Natale potrebbe considerare anche l’Elixir Sensuel di Chanel N.5 (50 ml, intorno ai 60 euro), da usare dopo la doccia sulla pelle ancora umida. E’ un gel satinante piuttosto fluido, che lascia la pelle setosa e profumata di N.5. Non so se mi piace più profumarmi in questo modo, la sfumatura rosata dell’elixir, oppure il flacone in vetro spesso, rettangolare, affusolato, elegante da morire.

Prossimamente: quali regali meravigliosi si merita chi è stato Molto Buono, o addirittura un Vero Angelo?

Commenti

ADJIUMI ha detto…
Io sono stato super super super buono :-)
(non ci crede nessuno)
ma siccome lo so solo io.....me li regalerò da solo...tiè

anche io stavo controllando le varie confezioni regali, ci sono anche quelli di bond, a parte le varie edizioni speciali, con le pietre luccicanti, hanno fatto un cofanetto su 2 piani....con (mi pare) 12 profumi bond....da 50 ml!!
Sul sito bond trovate tutto!!!

Ecco io sono stato super super buono.....quindi potrei comprarmi quello....ma i bond li ho praticamente tutti, almeno quello che mi piacciono!!!

Bacio a tutte e buon feste!!!
Marika Vecchiattini ha detto…
e bravo Adjiumi! Immagino quanto tu sia stato proprio ma proprio buono... ;-) guarda che quella meravigliosa scatola piena di Bond (la cosiddetta Double Decker) spetta solo ai Veri Angeli ! (oppure ai Veri Diavoletti come te, che non possono farne a meno...).
Torna a rifarci gli auguri più avanti, ti va?
ADJIUMI ha detto…
certo che si....:-)

a prestissimo

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)