Pitti Immagine Fragranze 2015, primo bilancio

E anche quest'anno Pitti Fragranze (sito qui) non ha deluso le mie attese: c'era davvero tanta, tantissima roba da annusare, pure troppa, tanto che un giorno non solo non è più sufficiente per girare tutti gli stand più importanti ma ce ne vogliono almeno due, se non tutti e tre. Segno che questa fiera continua a crescere e attrae ogni anno sempre più espositori e compratori. Per quanto riguarda i marchi in esposizione ho visto stand presi d'assalto e sempre affollati, il che, credo, sia un buon segno.
Ho partecipato al talk sul Bergamotto calabro di Capua moderato da Cristian Cavagna, fondatore del Forum Adjiumi (qui). Si è parlato di come il bergamotto viene prodotto con interessanti immagini e ne parlerò presto.
L'installazione "OGGETTI D'ARTE. FORMA, COLORE, PROFUMOdi Chandler Burr consisteva nell'accoppiare alcuni dei profumi presenti in esposizione con dipinti di artisti contemporanei che ne condividevano lo stesso mood/argomento: solitudine, gioia, sensualità, primavera ecc. In qualche caso sono rimasta folgorata da come la “coppia” profumo/dipinto funzionasse bene!
Tra le fragranze che mi sono piaciute di più: Malia (Nobile 1942), Pichola (Neela Vermeire Creations), Idyllwild (Ineke), The Orchid Man (Frapin), Chrysolite (Olivier Durbano), i quattro Parfums di Perris, Olfattology (la nuova linea di Enzo Galardi), Sunshine for man (Amouage), la linea Baruti, le novità 2016 presentate da MinNew York e non ancora disponibili. Nelle prossime settimane parlerò di tutte queste fragranze e di molte altre che ho potuto annusare.
ps

Ah, c'erano anche i bijoux di Vincenzo Spanò. Tutti gli anni cerco di non fare incetta di collane ed orecchini… ma come al solito non sono riuscita a farne a meno. 

Commenti

ADJIUMI ha detto…
Ciao Marika, i tuoi preferiti sono un po' anche i miei, io aggiungere, per classe ed eleganza, il nuovo Ormonde Jayne.
Marika Vecchiattini ha detto…
Quello alla Vaniglia/Iris?
giulietta ha detto…
Ciao ragazzi sono appassionata profumi vorrei entrare in contatto con voi. Come faccio

Post popolari in questo blog

Zara White, Green, Fruity, Oriental, Black Amber

Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)

Perris Montecarlo new release: Vetiver Java by Gian Luca Perris (2021)